Palet: a Saint-Vincent e Montjovet i campionati di società

Palet: a Saint-Vincent e Montjovet i campionati di società
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono il Saint-Vincent A e il Montjovet A i vincitori del Campionato di società 2021 di palet. I termali, trionfatori in A/B, difendevano il titolo conquistato nel 2019 anche se solamente 3 di quei protagonisti erano presenti sabato scorso, 4 dicembre: infatti 2 anni fa la squadra era composta da Giuseppe Tourel, Vittorio Herin, Giuseppe Brunaz e Jonathan Tourel, mentre quella impostasi 7 giorni fa al Palafent di Brissogne aveva tra le sue fila Giuseppe Brunaz, Rudy Porceillon, Vittorio Herin e Giuseppe Tourel, oltre a Marco Seris e a Luciano Vout che hanno giocato nelle giornate precedenti. Nell’atto conclusivo i favoriti della vigilia hanno avuto la meglio per 3 a 1 sul Gressan/Cogne A di Bruno Montrosset, Cristian Orella, Aldo David e Remo Stefanoli.

In semifinale erano usciti di scena il Valdigne B di Alessio Silvani, Fabrizio Requedaz, Gianni Collomb e Thierry Castellano, sconfitti dal Saint-Vincent A grazie alla differenza punti (più 2 al termine delle 4 partite), e il Montjovet A di Michel Viérin, Walter Dialley, Nicolas Dallod e Stefano Théodule, eliminato dal Gressan/Cogne A con un secco 3 a 0 che ha reso inutile l’ultimazione della terna.

Grande festa anche per il Montjovet A di Giorgio Peterle, Gerard Peterle, Ezio Vout e Alessandro Peaquin che si è imposto nel torneo di C. Purtroppo alla giornata conclusiva non ha preso parte per via di un lutto occorso ad un suo componente il Saint-Denis A di Patrizio Marquis, Renato Lettry, Edy Machet e Matteo Blanc, che si è ritirato in segno di rispetto per la scomparsa di Sergio Blanc, il papà di Matteo, al quale vanno le condoglianze del mondo del palet e dei tanti amici.

Quindi i montjovetin in finale hanno liquidato per 3 a 1 il Verrayes A di Cristian Lillaz, Yari Chapellu, Alex Petey ed Elvis Berga, con terzo appunto il Saint-Denis A insieme al Saint-Christophe A di Rudy Betemps, Lorenzo Dalbard, André Phillipot e Mattia Berger, che si era dovuto arrendere al Verrayes A per 1 a 3.

Mercoledì iniziato a Brissogne il Campionato Invernale

Mercoledì scorso, 8 dicembre, ha preso il via il Campionato invernale 2021, la rassegna che impegna gli appassionati dei palet in questo periodo e si svolge interamente ai campi coperti del Palafent di Brissogne.

A vincere il primo appuntamento sono stati Beniamino Volget e Sandro Savioz. I portacolori di Brissogne e Aymavilles in finale hanno avuto la meglio su Alex Ducly di Issogne e Mirando Brulard di Nus. Terzi alla pari Vittorio Herin di Saint-Vincent e Elvis Meynet di Verrayes e Claudio Favre di Nus e Fabio Joly di Arnad. Disco rosso nei quarti per Mirko Messelod (Brissogne)-Giuseppe Chiabotto (Arnad), per Ivo Magnin (Saint-Christophe)-Cesare Edifizi (Gressan/Cogne), per Fabrizio Requedaz (Valdigne)-Flavio Mathamel (Marmore) e per Gherard Bosonin (Issogne)-Paolo Henriod (Nus).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930