Premi per torte e sculture alla Patronale di Brissogne

Premi per torte e sculture alla Patronale di Brissogne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una settantina di persone ha partecipato sabato scorso, 27 novembre, alla cena organizzata dalla Pro Loco di Brissogne - su prenotazione nel rispetto delle normative anti-Covid - in occasione della festa patronale dedicata a Santa Caterina. Proprio per ridurre i rischi sanitari si è dovuto rinunciare al tradizionale appuntamento della gara di pinnacola che normalmente precede la cena. La Pro Loco ha comunque animato la serata accompagnando con un brindisi alle 20 l’accensione delle nuove luminarie della chiesa parrocchiale. L’illuminazione - molto visibile anche da lontano - è stata realizzata dalla Pro Loco grazie al prezioso aiuto dei volontari e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e di don Sergio Rosset. «Un ringraziamento particolare ad Andrea Plat e Gilles Plat per l’intervento sulle parti più aeree oltre che a Mauro Prato, Emanuel Piccot, Ruggero Ruggeri, Nino Guglielmino, Cesare Brunod, Giorgio Giovinazzo, Aymon Fiou e Renato Fiou per il tanto lavoro. - dice il presidente della Pro Loco Christian Fiou - Sono infatti servite 4 giornate per svolgere i 250 metri di tubo led lungo gli spigoli e la copertura del campanile e lungo i bordi del tetto della chiesa».

Alla fine della cena si sono tenute le premiazioni del concorso delle torte: Maria Rosa Papini e Ivette Piccot si sono aggiudicate rispettivamente il riconoscimento per la torta più bella e per quella più buona. Ha coronato la serata il concorso “Lo bouque animou” guidato da Silvia Zulian con il quale la Pro Loco ha voluto premiare in 2 distinte categorie gli artigiani che si sono prestati a realizzare opere che verranno destinate a una zona del nuovo percorso di orienteering a carattere permanente che porterà presto residenti e turisti a conoscere luoghi caratteristici del paese. In particolare la zona in questione del tracciato sarà dedicata anche alle famiglie con bambini piccoli o a persone affette da disabilità motoria. Una giuria di eccezione - composta dalla fotografa Anna Alciati, dal maestro di intaglio Gianni Verducci e dal noto artista Siro Viérin - ha premiato per la categoria “scultura tuttotondo o bassorilievo” “Lo verdze” di Piero Zulian mentre per la categoria “intaglio decorativo” la “Lanterna” di Ezio Vout.

L’attività della Pro Loco continuerà nei prossimi mesi con gli impegni legati al Natale per i bimbi delle scuole, l’organizzazione del Punto Rossonero in occasione della Fiera di Sant’Orso e la programmazione delle attività per la primavera e l’estate.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930