Riaperto il centro anziani di Tavagnasco
Pensata per costituire un ideale spazio di aggregazione per la popolazione più anziana del paese, in cui potere svolgere varie attività ludiche, culturali e ricreative, la saletta al piano terreno del Municipio riapre le sue porte alla fruizione, dopo le limitazioni imposte dal periodo di emergenza sanitaria. L’ambiente è stato riammodernato in tempi recenti e offre la possibilità di garantire qualche ora di svago e relax tra un caffè, una chiacchierata tra amici e una partita a carte. Per cinque pomeriggi alla settimana sarà dunque possibile accedervi, con il seguente orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18 e mercoledì dalle 16.30 alle 18.
La saletta è a disposizione anche per varie sedi di associazioni tavagnaschesi e due volte al mese ospita l’addetto al Patronato Uil, mentre il mercoledì pomeriggio si presta alle esigenze del progetto “Facciamo i compiti con Elvira”, promosso dalla Biblioteca comunale, aperto a tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria dell’Unione Montana Dora Baltea e la secondaria di primo grado a Settimo Vittone e interrotto a causa dell’insorgenza della pandemia. Ora anche quest’iniziativa, di forte valenza sociale per la promozione dello spirito di coesione e collaborazione tra i ragazzi, può riprendere il suo corso, curata da Elvira Franchino, maestra elementare in pensione.
Il centro anziani, fornito anche di un pianoforte, si configura dunque come saletta polivalente, ben adatto all’utilizzo nella stagione invernale, in quanto, a differenza degli spazi riservati alla Biblioteca, è costantemente riscaldato.