Il futuro dell’energia
La Fondazione Courmayeur Mont Blanc organizza per venerdì prossimo, 10 dicembre, il webinar «Il futuro dell’energia: un’analisi dagli stakeholders internazionali», promosso nell’ambito del progetto triennale di studio su ambiente, sostenibilità e economia circolare, con la collaborazione scientifica di Massimo Santarelli, professore ordinario al Politecnico di Torino e con il patrocinio della Compagnia Valdostana-Cva.
I lavori prevedono due sessioni moderate dal professore Massimo Santarelli.
La prima sessione su «La transizione energetica: la visione internazionale» propone una testimonianza di analisti energetici internazionali.
La seconda sessione su «La vision delle aziende di settore» è dedicata alle imprese, nazionali ed internazionali, al fine di concentrare l’attenzione anche sulle politiche concrete degli stakeholders industriali, come vision di sostenibilità energetico/ambientale integrata da considerazioni di business opportunities e di sostenibilità economica. Interverranno Nicola Rossi Head of Innovation Policies di Enel Green Power; Pierre-Emmanuel Hickel Head of Innovation di Total Energies; Cosma Panzacchi Executive Vice President Hydrogen BU, Snam; Marco Cantamessa presidente di Cva.
Il seminario è accreditato ai fini della formazione professionale continua di dottori agronomi e forestali, architetti, ingegneri e periti industriali.