Provinciali, doppietta negli Allievi per Yasin Lahmadi classe 2007
Il PDHAE sabato scorso, 27 novembre, nel campionato Juniores nazionali in casa si è fatto superare per 2-1 dal Ligorna. I valdostani sono andati in vantaggio al 28' con Simone Melis, che ha finalizzato su passaggio in area di Badara Diagne, che aveva ricevuto palla da una punizione calciata da Riccardo Florio. Gli orange vanno vicini al raddoppio alla fine del primo tempo, da segnalare anche una potente punizione di Tommaso Florio, neutralizzata dall’estremo ligure. Nella ripresa il Ligorna passa, prima con Alessandro Raja al 52' e poi all'81' con Edoardo Costa. Oggi, sabato 4 dicembre, i ragazzi di Gianni Cuc sono impegnati in trasferta contro la Lavagnese.
Campionati regionali
Vittoria in casa per 1-0 per l'Aygreville, lo scorso sabato 27 novembre, ai danni dell'Ivrea Banchette, con una rete di Davide Pellicone all'89', che permette il sorpasso in classifica, nel campionato Juniores , ora all'11esimo posto, con 7 punti, mentre è stato pesantemente sconfitto per 7-0 il Charvensod, in trasferta a Volpiano, contro la seconda in classifica. Oggi, sabato 4 dicembre, il Charvensod ospita il Gassino mentre l'Aygreville scende sul campo del Quincitava.
Sconfitta, domenica 28 novembre, anche la squadra Under 17 del Charvensod in casa per 2-0 nello scontro al vertice con il Lascaris, l'Aygreville invece ha perso per 3-1 contro gli ospiti del Cenisia, con la sola rete di Davide Pozzan, che ha trasformato un rigore al 20'. Domani, domenica 5 dicembre il Charvensod gioca in trasferta a Cirié contro la Virtus, l'Aygreville scende sul campo del Bacigalupo a Torino.
Nel campionato Under 16 sabato 27 novembre il Charvensod ha pareggiato in casa 1-1 con il Caselle, facendosi recuperare nella ripresa dopo essere passato in vantaggio al 28' con Sebastian Gerbore, mentre il PDHAE ha perso per 3-1 in casa contro il Volpiano: i gol sono arrivati tutti nel secondo tempo, al 20' quello dei padroni di casa, con Maicol Sbarra. Oggi, sabato 4 dicembre, il Charvensod gioca a Borgaro, mentre domani, domenica 5, il PDHAE scende sul campo del Caselle.
Anche tra gli Under 15 non c'è da festeggiare, a partire dal pesante 0-7 patito domenica 28 novembre dal Charvensod sul campo del Pianezza. Sconfitta per 0-3 anche per il PDHAE contro il Lascaris, sempre nel torinese. Il giorno precedente, sabato 27, l'Aygreville aveva perso in casa per 1-0 contro la Rivarolese. Domani, domenica 5 dicembre, il Charvensod ospita l'Ivrea Calcio, il PDHAE scende a Rivarolo e l'Aygreville gioca sul campo del Venaria.
Nell'Under 14 è solo il PDHAE a vincere, per 1-0 in casa contro il Settimo, con una rete di Federico Filice al 70'. Sconfitte sia per il Charvensod, che ha perso 3-1 sul campo del Quincitava, con un gol di Domenico Fazari al 51', sia per l'Aygreville, in trasferta a Ciriè, contro la Virtus, sconfitti dai piemontesi per 3-2, con una doppietta di Elia Bionaz al 22' ed al 29’ (rigore). Oggi, sabato 4 dicembre, il PDHAE gioca a Volpiano, mentre domani - domenica 5 - il Charvensod ospita il Gassino SanRaffaele e l'Aygreville accoglie la Pro Eureka.
Campionati provinciali
È finito 2-2 il derby tra Grand Paradis ed Aosta 511 nel campionato Juniores provinciale, sabato 27 novembre. Ad andare in vantaggio gli azzurri di Renzo Drudi che al 9' segnano con Enea Pession. Al 20' arriva la prima occasione per il pareggio, con un rigore per l'Aosta 511 calciato da Alberto Perruquet che Federico Jocallaz - estremo del Grand Paradis - riesce a parare. E’ nella ripresa, al 48', che il Granpa cerca di prendere il largo con il secondo gol, che porta la firma di Nicolò Bozzetto. Gli ospiti non si demoralizzano ed alla metà del secondo tempo Alessio Boch supera Federico Jocallaz riaprendo la partita. Al 77' Samuel Fazari, su punizione, ha portato l'incontro sul pari definitivo.
Sconfitta, invece per 2-0 per il River Plaine sul campo del Valmalone, fermo in fondo alla classifica con 5 punti
Si è fermato al 43', invece, l'incontro tra Saint-Vincent Châtillon e Strambinese, sospeso per rissa dall'arbitro Federico Pieropan "in ragione del comportamento antisportivo e violento da parte dei tesserati di entrambe le società sportive - si legge sul referto del giudice sportivo - i quali davano origine ad una rissa sul terreno di gioco che si svolgeva con la partecipazione di tutti i giocatori di entrambe le squadre. La situazione non si risolveva nonostante l’intervento pacificatore dei dirigenti di entrambe le società e del direttore di gara". Il Saint-Vincent Châtillon è stato così multato di 200 euro mentre la Strambinese di 300 euro "perché i suoi tesserati hanno recato anche danni alle strutture della società ospitante" ed oltre alle sanzioni economiche la gara viene data persa a tavolino per 0-3 ad entrambe le società. Oggi, sabato 4 dicembre, alle 15, si giocherà a Brissogne il derby tra River Plaine e Saint-Vincent Châtillon, mentre l'Aosta 511 ospita il Valmalone. Il Grand Paradis è impegnato in trasferta sul campo dell'Aglié Valle Sacra.
Più tranquilla la giornata degli Under 17 che, domenica 28 novembre, hanno visto il Grand Paradis vincere per 4-2 in casa contro l'Ardor San Francesco, che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo entrano i classe 2007 Yasin Lahmadi in attacco e Giacomo Florio a centrocampo e il match cambia volto. E’ proprio Lahmadi a riaprire la sfida con una doppietta, frutto della sua velocità devastante. Allunga per il Grand Paradis Massimo Molinaro all'85’, il 4-2 definitivo porta la firma di Alessandro Giangrasso al 90'. Vittoria anche per il PDHAE sul campo della Nuova Lanzese, superata per 1-0 con il gol di Alessandro Melis al 40'. Ha invece pareggiato 2-2 l'Aosta 511 in casa con La Vischese, che era andata in vantaggio 2 volte. I gol sono arrivati al 39' da Alessandro Lorenzo e poi all'84' da Vincenzo Fazzari. Domani, domenica 5 dicembre, il PDHAE ospita la Strambinese, mentre l'Aosta 511 scende sul campo della Mappanese ed il Grand Paradis gioca in trasferta con il Leinì.
Oggi, sabato 4 dicembre, alle 16.30, è previsto il recupero dell'incontro tra Ardor San Francesco e River Plaine, ultima partita della nona giornata del campionato provinciale Under 16, poi pausa fino al 5 febbraio 2022.