Sci, inizia la stagione. Piste aperte nei grandi comprensori

Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante la poca neve, questo fine settimana - sabato 4 e domenica 5 dicembre - aprono le principali stazioni sciistiche valdostane (a Breuil-Cervinia si scia già da ottobre). E’ quasi ovunque un'apertura parziale, con la possibilità di utilizzare solo una parte del comprensorio e con skipass a prezzo ridotto. Grazie al calo delle temperature in tutte le località sciistiche è stato possibile attivare gli impianti di innevamento artificiale.

A Courmayeur le condizioni di innevamento attuali consentono un'apertura parziale - da ieri venerdì 3 dicembre - garantendo l'accesso a Plan Checrouit per mezzo della funivia Courmayeur e della telecabina Dolonne. Sono disponibili il campetto baby dello Tzaly, in cima alla seggiovia Maison Vieille, e la pista Internazionale. Tutti gli sforzi dello staff addetto agli impianti e alla preparazione delle piste sono concentrati su un aumento dell'offerta per sciatori e snowboarder, con la possibilità di aprire a breve anche le piste Lazey, Des Eves, Aretù e Checrouit. Skipass giornaliero a tariffa unica di 35 euro

Da ieri venerdì 3 dicembre impianti in funzione a La Thuile. La zona di apertura è quella di Les Suches e Chaz Dura. Al momento, il costo del giornaliero è stato fissato a 30 euro. Sempre da ieri venerdì 3 si è tornati a sciare anche nel Monterosa Ski. Partendo da Frachey è possibile raggiungere Stafal e, successivamente, scendere in Valsesia sino a Pianalunga. A Champoluc è aperto invece il Campo Scuola Crest.

In Valle di Gressoney gli appassionati dello sci alpinismo troveranno inoltre aperti i tracciati a loro dedicati (Colle Betta e Passo dei Salati). Il prezzo dello skipass giornaliero online è pari a 44 euro, mentre in cassa il costo del biglietto è di 49 euro.

Oggi sabato 4 tocca a Pila con l’apertura di: telecabina Aosta Pila, seggiovia Chamolé, seggiovia Liaison, seggiovia Nouva, tapis Baby Gorraz e funivia Gorraz Grand Grimod. Il prezzo del giornaliero è stato fissato a 30 euro, tariffa unica. Partenza rinviata invece per Cogne e Crevacol.

Da oggi sabato 4 a mercoledì 8 dicembre riapre anche Torgnon, dove entrano in funzione la telecabina Mongnod-Chantorné, la seggiovia Chantorné con pista 2 (pista blu), il tapis roulant con pista principianti e il winter Park con baby area e pista per le discese solo con i bob. Ad aver inaugurato per prima la stagione dello sci è stata Breuil-Cervinia, con la messa in funzione da giovedì 2 dicembre della seggiovia Cretaz, con la pista 5 per il rientro in paese e da oggi sabato 4 la seggiovia campetto e il tappeto Cretaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930