Pattinaggio, le atlete valdostane in evidenza in sincro e singolo

Pattinaggio, le atlete valdostane in evidenza in sincro e singolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio impegno lo scorso fine settimana - domenica 28 - per gli atleti dell'Ecole de patinage di Aosta. A Sesto San Giovanni si è tenuta la prima gara nazionale di pattinaggio sincronizzato e sono scese sul ghiaccio lombardo le 2 squadre Ice Sparkles. Il team, allenato da Gabriele Maraviglia, Stefania Manenti, Valentina Caminiti e Claudia Brunello, ha conquistato il secondo posto con la squadra juvenile formata da Sophie Besenval, Laura Borre, Elisa Ceresa, Irene Eandi, Giulia Fusarelli, Maya Grivon, Ambra Guglielmi, Silvia Leonardelli, Carola Maruca, Nicole Minniti, Emma Semplicini e Marina Valerioti. La formazione, che presentava molte debuttanti, ha ottenendo il buon punteggio di 20,20.

La squadra basic novice - composta da Michelle Barailler, Cindy Berlier, Lisa Bertello, Sophie Besenval, Elisa Ceresa, Celine Cheillon, Giorgia Cognetta, Margot Dayné, Alice Fontanelle, Valeria Iannuzzi, Carola Maruca, Patrick Nasso, Chiara Picco, Giulia Revil, Emma Semplicini e Francesca Troiano - ha concluso come sesta posizione con 23,41 a soli 3 punti dal podio. “Questo dato evidenzia l'equilibrio della categoria - spiega il dirigente Gabriele Maraviglia - che come ogni anno è la più numerosa e lascia le porte aperte per qualunque tipo di classifica in vista delle prossime gare nazionali e dei Campionati Italiani di marzo.”

Il prossimo impegno per le squadre dell’Ecole aostana sarà a Trento domenica 19 dicembre per la seconda gara di pattinaggio sincronizzato.

A Cavalese

seconda Giulia Ottonelli

Buone prestazioni anche per le pattinatrici valdostane delle discipline singole, che hanno partecipato domenica a Cavalese, alla decima edizione del “Trofeo Fiemme on Ice”.

Giulia Ottonelli dell'Artistique Hil Vallée d'Aoste si è classificata seconda nella categoria advanced gruppo 2, mentre per l'Ecole de patinage, tra le basic novice gruppo 1, Matilde Fantini si è piazzata decima, realizzando il suo nuovo personale con 23,95 punti, così come è entrata nelle prime 10, nel gruppo 2, pure Greta Barmaverain, nona con 25,45. Buon esordio tra le basic novice per Ilaria Revil impegnata nel girone 6, riservato alle pattinatrici più piccole, nel quale grazie alla buona realizzazione dei 2 axel in programma, ha ottenuto la 12esima posizione, con 21,65.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930