Bocce: domenica al “Giusto Grange” l’Aostana Zurich ha conquistato il secondo “Memorial Giulio Roveyaz”
Il “Giusto Grange” di Aosta ha ospitato domenica scorsa, 28 novembre, la seconda edizione del “Memorial Giulio Roveyaz” con cui la bocciofila Le Carreau di Gressan del presidente Lauro Grange ha voluto ricordare il suo predecessore nonché dirigente regionale della Federbocce ed apprezzato meccanico del Pont Suaz specializzato nella manutenzione degli Ape.
Ad aggiudicarsi senza intoppi la poule è stata la formazione dell'Aostana Zurich con Luca Licata, Mauro Ajmone e Mario Ariagno che in finale ha superato 13 a 5 il Le Carreau che schierava Franco Herin, Maurice Curtaz ed Albino Dublanc. Tra le 16 formazioni in gara si sono piazzate terze l'Aostana Zurich di Roberto Floran, Mauro Mongiovetto ed Alessio Gallo, sconfitta 3 a 10 nel derby con i vincitori, e nell'altra sfida tra compagni del Le Carreau si sono arresi in semifinale per 5 a 13 Carlo Bertolina, Giocondo Trèves e Alessandro Durand.
Coppa Italia, eliminata l’Aostana
Sabato scorso, nei sedicesimi di Coppa Italia, l'Aostana Zurich ha perso 0 a 6 sui campi di casa nei confronti della Perosina di Perosa Argentina ed è stata di conseguenza eliminata, dopo 2 turni. Nell’occasione la squadra di Aosta ha schierato nell’individuale Emilio Cerise che ha giocato bene perdendo 12 a 13, nella coppia Mauro Mongiovetto e Luigi Cericola sconfitta 6 a 10 e nella quadretta, travolta 2 a 13, di Luca Licata, Domenico Pizzolla, Alessandro Durand e Viviano Gassino.
Sabato a San Giorgio successo di Alessandro Broglio
Sempre sabato 27 ma a San Giorgio Canavese, la locale società, in collaborazione con il Saint-Marcel, ha organizzato la “Coppa T.I.R.”, per 36 appassionati, impegnati su 3 partite a tempo con formazioni miste. Ad imporsi in tutte e 3 le occasioni, con più 27 di differenza, è stato Alessandro Broglio, che ha così fatto meglio del più 15 di Rayan Garzari, secondo anche lui con 3 vittorie. A quota 4, con 2 successi terzo posto per Sonny Riviera (più 16), quarto per Gianfranco Droz (più 12), quinto per Emma Thong (più 10), sesto per Gian Carlo Ponzetti (più 9), settimo per Giorgio Diemoz (più 8), ottavo per Rose Testa (più 6), nono per Guido Guglielmetti (più 4) e decimo per Alessandro Diemoz (più 3).
a Pont-Saint-Martin
Nel pomeriggio di domani, domenica 5 dicembre, al bocciodromo di Pont-Saint-Martin è in programma la festa di fine stagione per gli under 12 della "cantera" della Bassa Valle Helvetia del presidente Amilcare Giopp. E’ previsto un confronto amichevole a terne miste, senza vincitori , con i coetanei torinesi dell'Almesina di Almese.