Valpelline, i Volontari del Soccorso hanno rinnovato le cariche sociali

Valpelline, i Volontari del Soccorso hanno rinnovato le cariche sociali
Pubblicato:
Aggiornato:

La sera di venerdì scorso, 26 novembre, si è svolta venerdì l’assemblea dell’Associazione dei Volontari del soccorso della Valpelline presieduta da Maurizio Lanivi, sindaco del paese. Dalla relazione sociale dell’ultimo anno, emerge il momento estremamente positivo che sta vivendo l’associazione. Dal punto di vista delle risorse umane, sono 104 i soci e 126 i volontari attivi con un notevole incremento negli ultimi anni così come l’attività che ha visto nel corso del 2020 prestare 19.540 ore di servizio effettivo e ulteriori 7.700 ore di reperibilità. «Dati che fanno ben sperare per il prosieguo dell’attività - commenta Maurizio Lanivi - anche perché è presente e attivo un gruppo di giovani che ha scelto di prestare il suo tempo all’attività di soccorso e Protezione civile. Piano piano cresce pure il gruppo dei giovanissimi che, benché non possa prestare servizio vista l’età, si spera che in futuro possa alimentare le fila dell’Associazione». Dal punto di vista delle risorse economiche, il rendiconto si chiude con un disavanzo di circa 17mila euro a fronte di entrate per oltre 240mila euro. «Anche se il rendiconto è pesantemente influenzato dall’acquisto di un capannone, - precisa Maurizio Lanivi - quale ricovero delle strutture e dei mezzi dell’Associazione, e dalla conseguente accensione di un mutuo bancario, la situazione economica è sicuramente stabile e consolidata».

Si è poi discusso dell’attività 2021, che ha visto sostanzialmente confermati i livelli di servizio, e del futuro dell’Associazione, con particolare riferimento alla richiesta dell’Usl relativa alla convenzione per i servizi sanitari.

L’assemblea aveva all’ordine del giorno anche il rinnovo delle cariche sociali che ha visto riconferme e alcuni nuovi ingressi. Riconfermati Maurizio Lanivi, Lucia Cheillon, Patrizia Petey, Rosanna Coronel ed Ezio Diemoz. A loro si sono aggiunti Simone Soldà e Sharon Jotaz Petitjacques che, con i suoi 20 anni appena compiuti, porta nel Consiglio direttivo una notevole carica di energia ed entusiasmo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930