Dalla commedia “Arsenico e vecchi merletti” alla pièce francese “L’errance de l’hippocampe”
Nell’ambito della Saison Culturelle, oggi, sabato 27, e domani, domenica 28 novembre, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, va in scena la commedia “Arsenico e vecchi merletti”. Geppy Gleijeses dirige due signore del teatro italiano, Anna Maria Guarnieri e Rosalina Neri. Il titolo è universalmente noto, soprattutto grazie al film di Frank Capra, interpretato da Gary Grant, adattamento, a sua volta, di un grande successo teatrale di Broadway di Joseph Kesselring.
Martedì prossimo, 30 novembre, alle 20.30, al Teatro Splendor, si potrà assistere alla pièce in francese “L’errance de l’hippocampe” di Jean-Michel d’Hoop con la compagnia Point Zéro. La rappresentazione teatrale esplora le zone fragili, profonde, e segrete della memoria. La domanda alla base dello spettacolo potrebbe essere: cosa resta di “vero” in un ricordo?
Sabato 4 dicembre, sempre allo Splendor, alle 20.30, il bassista Kile Eastwood, figlio maggiore del regista Clint Eastwood - per cui ha composto le colonne sonore di diversi film -, sarà protagonista del concerto Cinematic. Suoneranno con lui Andrew McCormack al pianoforte, Quint Collins alla tromba e Chris Higginbottom alla batteria. Per entrambi gli appuntamenti i biglietti sono in vendita sul sito www.ticketone.it, dove si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo e al Museo Archeologico Regionale in piazza Roncas ad Aosta, dal lunedì al sabato, dalle 13.30 alle 18.30. I posti ancora eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Teatro dalle 13.30.
I film di martedì 30 novembre e mercoledì 1° dicembrePer la Sezione Saison Cinéma al Cinéma Théatre de la Ville di Aosta martedì 30 novembre, alle 16, alle 18.45 e alle 21.30, verrà proiettato il film “Figli del sole” di Majid Majidi (Iran 2020, 99 minuti). Attraverso il tema cupo del lavoro minorile, il film mostra la resilienza dei bambini evidenziano l’empatia e l’umorismo. Mercoledì 30 novembre, alle 16, alle 18.45 e alle 21.30, sarà la volta de “Penguin bloom” di Gledyn Ivin (Usa, Australia 2020 - 95 minuti). La trama è basata sulla storia vera di una donna che, rimasta paralizzata dopo un incidente, scopre una sorprendente rinascita grazie a un pulcino di gazza portato a casa dai suoi figli.