Prenotazioni aperte per la cena natalizia al Circolo della Stampa
Il Circolo Valdostano della Stampa organizza la tradizionale cena natalizia che si terrà ad Aosta, nel Ristorante Intrecci di via Binel, martedì 14 dicembre, alle 20. Ospite d’onore della serata, sarà il falegname e artista Serafino Servodidio, di origini calabresi ma naturalizzato valdostano. Quest’ultimo presenterà, con proiezioni e pezzi da lui realizzati, il suo Presepe di Pontey, paese dove risiede, la cui storia risale a 40 anni fa.
Infatti a quell’epoca il parroco don Pio Aguettaz e il maestro elementare Giovanni Lavoyer decisero di realizzare, con l’aiuto di altre persone, una natività tridimensionale, divenuta con gli anni il capolavoro unico di Serafino Servodidio. Come da tradizione, pure quest’anno il pensiero natalizio offerto dal Circolo si colorerà di solidarietà, grazie a un artistico centrotavola in legno e argilla, opera della Cooperativa La Sorgente - già Bourgeon de vie, che nasce nel 1988 con l’intento di accompagnare persone in stato di bisogno, handicap ed emarginazione, in particolare nei Centri diurni regionali Orchidea, per utenti con disabilità psicofisiche, e Myosotis per soggetti con disturbi autistici -, sotto la sapiente e amorevole guida della coordinatrice Cristina Conte con gli educatori Alberto Gratteri, per il laboratorio di argilla, e Stefano Audisio, per quello delle opere in legno.
Chi intende partecipare è pregato di dare quanto prima conferma della sua presenza alla segretaria del Circolo Margherita Garzino, il cui numero di telefono è 335 5416466, o alla presidente Mariagrazia Vacchina che può essere contattata componendo il 335 7070016.