Juniores Provinciali, il River Plaine perde il derby «a tavolino»
È durato lo spazio di una settimana il momento positivo del PDHAE nel campionato nazionale Juniores: sabato scorso, 20 novembre, gli "orange" sono stati battuti per 4-0 in Liguria a casa del Vado, secondo in classifica. Oggi pomeriggio ad Hône i ragazzi di Gianni Cuc ed Iyes D'Herin sono chiamati al riscatto nell'impegnativa partita con il Ligorna
Campionati Regionali
Pesanti sconfitte anche per le due squadre del campionato Juniores Under 19: il Charvensod ha perso per 5-1 in casa contro il Quincitava, primo in classifica, con una rete al 35' di Mattia Catalano, mentre l'Aygreville ha perso per 4-0 sul campo dell'Ivrea Calcio. Oggi, sabato 27 novembre, l'Aygreville ospita l'altra squadra eporediese, l'Ivrea Banchette, mentre il Charvensod scende a Volpiano.
Negli Under 17, domenica 21 novembre, pareggio 3-3 per l'Aygreville sul campo del Pozzomaina, con reti di Jacopo Money al 13', Patrick Gorraz al 21' ed Alessio Esquisito al 34', mentre registra un passo falso il Charvensod di mister Bidese, sconfitto 4-1 dal Settimo: il gol della bandiera lo ha segnato Tommaso Gobbo al 72', a risultato ormai acquisito.
Domani, domenica 28 novembre, l'Aygreville gioca a Cenisia mentre il Charvensod ospita la capolista Lascaris nel big match del girone.
Anche nel campionato Under 16 le squadre valdostane non sono riuscite a vincere sabato 20 novembre, il PDHAE ha perso 1-0 sul campo del Quincitava, così come il Charvensod che ha subito 4 reti dal Volpiano. Oggi, sabato 27, è il PDHAE a giocare in casa con il Volpiano mentre il Charvensod ospita il Caselle.
Nel campionato Under 15 è andato all'Aygreville, per 1-0, il derby giocato sul campo del PDHAE, grazie alla rete di Leonardo Money (giocatore sottoleva essendo 2008) al 12' mentre il Charvensod ha pareggiato in casa 1-1 con la Virtus Cirié, grazie ad un'autorete degli avversari. Oggi, sabato 27 novembre, l'Aygreville gioca in casa contro la Rivarolese, mentre il Charvensod scende sul campo del Pianezza.
Nel campionato Under 14, domenica 21 novembre, il Charvensod ha vinto 4-2 in casa contro il Borgaro, con le reti di Domenico Fazari all'8', e la tripletta di Lorenzo Riboni al 22', al 57' ed al 82'. Vittoria pure per l'Aygreville per 6-1 in casa contro il Leinì con reti di Francesco Bredy al 12', Elia Bionaz al 16', al 23' e al 27', Simone Massaro al 20' e Martin Gjoli al 35'. È stato invece sconfitto in trasferta il PDHAE per 0-2 dalla Rivarolese. Oggi, sabato 27, il Charvensod gioca sul campo del Quincitava, il PDHAE ospita il Settimo mentre l'Aygreville scende a Cirié, contro il Virtus.
Campionati Provinciali
Nella Juniores clamoroso ribaltone del derby River Plaine-Grand Paradis giocato sabato scorso, 20 novembre. Sul campo aveva vinto il River Plaine 2-1, il giudice sportivo ha deciso invece per il 3-0 a tavolino a favore del Grand Paradis, con gara persa per il River Plaine per aver schierato un giocatore non tesserato, Nicolò Bertucci. A carico del River Plaine anche un’ammenda di 100 euro e la squalifica fino al 24 gennaio 2022 per il dirigente responsabile Luca Dalla Palma.
Saint-Vincent Châtillon vittorioso in casa sul Valmalone per 2-1, a segno per i valdostani Lombardi con una doppietta. Finisce a reti inviolate invece l’incontro tra Aosta 511 e Montanaro.
Nell’Under 17 il Grand Paradis ha la meglio sul fanalino di coda Montanaro nel match casalingo vinto per 2-0, a segno per i valdostani Pascal e Giangrasso, entrambi nel primo tempo. Mister Luciano Luboz ha schierato - nel corso della partita - ben quattro 2007: Daniel Di Marco, Giacomo Florio, Federico Foletto e il portiere Jacopo Serafino. Battuta d’arresto per la capolista PDHAE che ha pareggiato 2-2 in casa dell’Ardor San Francesco, in rete Verrone e Bosonin. Sconfitta maturata tutta nel secondo tempo invece per l’Aosta 511, tornata da Castellamonte con un 3-0 passivo.
Campionato Under 16, porta la firma di Viérin il gol che ha permesso all’Edf Saint-Christophe di portare a casa un sofferto derby ai danni del Saint-Vincent Châtillon, sconfitto per 1-0 a casa dei termali. Sospesa per nebbia la partita del River Plaine in casa dell’Ardor San Francesco.
Conquista il titolo di campione d’inverno in Under 15 il Grand Paradis di mister Raffaele Ciccarelli, quasi a punteggio pieno con 8 vittorie su 9 partite giocate (1 pareggio). Sabato scorso a Aymavilles hanno avuto la meglio dell’Ardor San Francesco vincendo per 4-1, con reti di Lahmadi (che si conferma sempre di più capocannoniere del girone), André Bieller, Lorenzo Pozza con un imperioso colpo di testa su calcio d’angolo e Matteo Peretti. Il Cgc Aosta liquida con un secco 2-0 casalingo il Leinì, a segno Gandolfo con una doppietta. L’Aosta 511 invece torna da Cuorgnè con un 5-0 incassato dal Vallorco.
Infine nel campionato Under 14 battuta d’arresto per il Grand Paradis che esce sconfitto dallo scontro diretto con il Valmalone, 4-1 l’unica rete valdostana porta la firma di Gianotti, su rigore. Il River Plaine torna sconfitto (2-0) dalla trasferta a Strambino mentre il Cgc ne rifila 12 al Busignetto: tripletta di Emanuele Villa, doppiette di Plano, Bellomo e Sadmi, segnature di Cintori, Johnson e Remi Bushati.