I Maestri del Lavoro al Don Bosco

I Maestri del Lavoro al Don Bosco
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati nei giorni scorsi all’Istituto Professionale Industria ed Artigianato Don Bosco di Châtillon i corsi di aggiornamento sulla sicurezza rivolti agli alunni delle classi quinta Manutentori elettro-meccanici e quinta Mobilieri ebanisti (foto). I corsi vengono proposti in collaborazione con i Maestri del lavoro del Consolato Valle d’Aosta e in particolare con Andrea Motta e Carlo Vancheri.

Sono numerosi gli argomenti che verranno trattati e tra questi in particolar modo «La sicurezza sui luoghi di lavoro», «Gli infortuni sul lavoro, casa e strada», «La gerarchia degli strumenti legislativi», «Le figure coinvolte nella sicurezza nei luoghi di lavoro» e «Cenni di primo soccorso».

Gli alunni iscritti all’ultimo anno del percorso quinquennale «si sono dimostrati molto interessati e partecipi, anche perché le competenze acquisite saranno già spendibili da loro dai prossimi mesi, quando accederanno al mondo del lavoro» si legge in una nota dei Maestri del Lavoro, che «sono disponibili a svolgere momenti formativi nelle scuole secondarie di primo e secondo grado della Valle d’Aosta: per gli interessati è sufficiente rivolgersi al Consolato Valle d’Aosta».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930