«Ragaciak…per reagire!»: lunedì 29 la premiazione del concorso
Lunedì prossimo, 29 novembre, alle 18, al teatro della Cittadella dei giovani di Aosta si svolgerà la serata evento di proiezione e premiazione dei video selezionati per il videocontest «Ragaciak…per reagire! – edizione 2021», indetto dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni. Il videocontest aveva ad oggetto la realizzazione di videoclip o videomessaggi contro i fenomeni del disagio giovanile e delle nuove dipendenze. I video dovevano essere orientati alla sensibilizzazione sui fenomeni e trasmettere, laddove possibile, un messaggio positivo.
«Attraverso l’esaltazione dell’espressione e del talento dei giovani ragazzi nella realizzazione dei video si è voluto sensibilizzare sempre più gli adolescenti a riflettere, a discutere sui fenomeni del disagio giovanile e delle nuove dipendenze. Il record di adesione a questa terza edizione del videocontest rimarca quanto questi temi siano sentiti dai nostri giovani» sottolinea l’assessore Caveri.
Nel corso della serata evento, interverranno Luciano Caveri e i membri della Commissione di valutazione che avranno il compito di annunciare e di premiare i dieci video selezionati.
«È importante affrontare questi temi sempre attuali e presenti nella società di oggi, soprattutto tra le nuove generazioni, affinché siano i giovani stessi ad affrontarli e a combatterli grazie anche al supporto degli adulti, dei famigliari e delle Istituzioni».