Bando per la gestione dell’area sportivo-ricreativa e del foyer de fond di Saint-Nicolas, prorogati i termini
E’ stato prorogato alle 12 di martedì 14 dicembre (la precedente scadenza era fissata a giovedì scorso, 25 novembre) il termine per la presentazione delle offerte relative al bando di gara per la gestione per 6 anni, più opzione di rinnovo per ulteriori 6 anni, dell’area sportivo-ricreativa e del foyer de fond di proprietà del Comune a Saint-Nicolas, a Fossaz Dessous.
L’apertura delle buste con le offerte è fissata a mercoledì 15 dicembre, i sopralluoghi potranno essere effettuati fino a venerdì 10 dicembre. Infatti per il prolungarsi degli interventi di efficientamento energetico sulla struttura, è stato modificato il punto 15 del disciplinare di gara prevedendo l’avvio dell’attività entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione provvisoria.
L’area comprende un bar ristorante già attrezzato e arredato, un campo da tennis e uno da calcetto con servizi igienici, spogliatoi e relative docce, aree verdi esterne con zona attrezzata per bambini, alloggio nel sottotetto a disposizione del gestore. Sono esclusi dal contratto i locali al piano seminterrato adibiti a sede del noleggio sci e dello sci club.
Rispetto al bando precedente, il canone annuo a base d’asta è dimezzato per i primi 2 anni - 3 mila euro oltre Iva (6 mila per i successivi 4 anni e per gli eventuali 6 anni di rinnovo) - e sono stati eseguiti dei lavori per cercare di renderlo più appetibile.
In particolare la struttura è stata oggetto, nel 2021, di interventi di efficientamento energetico (cappotto termico interno, sostituzione dei serramenti perimetrali e fornitura di nuove attrezzature professionali ad alta efficienza energetica a servizio del ristorante) nonché della manutenzione completa dell’attrezzatura esistente.
Sono stati, inoltre, eseguiti lavori di manutenzione straordinaria al campo di calcetto e al campo da tennis, entrambi in erba sintetica.
L’affittuario e il personale devono effettuare servizio di informazioni turistiche e di accoglienza ai visitatori, con un angolo del locale riservato all’esposizione di depliant informativi forniti dal Comune o dall’ente di promozione turistica.