Suite vista Monte Bianco, l’iniziativa di Skyway che porterà fondi al progetto «Save the glacier»
La funivia del Monte Bianco Skyway e Airbnb, portale per condividere spazi ed esperienze di vacanza, hanno ideato la suite più alta d'Europa. Sabato 27 novembre, in occasione dell'apertura degli impianti di risalita e delle piste da sci dopo un anno e mezzo di stop, una coppia potrà essere la prima e l'unica a poter dormire a 3.466 metri di quota, in uno spazio (foto) creato appositamente nella stazione di arrivo della Skyway, a Punta Helbronner.
Prima della nottata unica con vista sul Monte Bianco e a una cena romantica «al tavolo dell'infinito», i due clienti potranno essere i primi a sciare in occasione dell'avvio della stagione invernale e la ripartenza della montagna, vivendo l'emozione della prima traccia sulla neve dell'anno in completa solitudine, a impianti aperti in modo esclusivo per due un'ora prima del solito.
Si potrà prenotare al link www.airbnb.it/montebianco solo martedì 23 novembre e il soggiorno sarà sabato 27 novembre. Il costo è di 190 euro, tasse escluse, che saranno devoluti al progetto «Save the glacier» per adottare un ciliegio alpino. La suite è stata studiata per dare risalto all'elemento protagonista della stanza: la vetrata di quasi 50 metri quadrati che incornicia il Monte Bianco.
Per Airbnb, l'host della suite Skyway Monte Bianco sarà la campionessa valdostana di sci alpino Federica Brignone.