Valgrisenche, gli impianti sono stati affidati in gestione allo Sci Club Crammont
È stato ufficializzato nei giorni scorsi da parte del Comune di Valgrisenche l’affidamento della gestione del comprensorio sciistico allo Sci Club Crammont di Pré-Saint-Didier per la stagione invernale 2021/2022. Lo sci club Crammont succede alla società Snowmet che si era occupata del domaine skiable fino allo scorso inverno.
Il comprensorio sciistico è servito da una seggiovia per le piste di sci alpino, vi sono anche 7,5 chilometri dell’anello destinato allo sci di fondo e 3 itinerari per le passeggiate con le ciaspole e uno snow park dedicato ai bambini. Per quanto riguarda lo sci alpino il comprensorio offre una pista «blu» per i principianti, 2 rosse per gli sciatori di livello intermedio e 1 tracciato nero - il famoso «muro di Benevy» - per gli sciatori più esperti.
«L’anno scorso il comprensorio sciistico a differenza degli altri, non solo valdostani, ha lavorato bene. - racconta Aline Viérin, sindaca di Valgrisenche - Vi hanno fatto tappa per gli allenamenti alcune squadre di Coppa del Mondo, tra cui la Svizzera e il Canada che aveva portato la discesista polivalente Valérie Grenier. L’obiettivo del nuovo gestore, lo Sci Club Crammont, è promuovere l’attività turistica, ovvero lo sci per le famiglie, abbinandola all’allenamento agonistico degli atleti professionisti durante i giorni di minor afflusso turistico. Questa è la sfida che la nuova gestione si pone alla vigilia dell’inizio della stagione».