Colletta Alimentare sabato 27
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna anche in presenza sabato prossimo, 27 novembre.
Testimonial d’eccezione dell’iniziativa Giorgio Chiellini: il suo invito è di recarsi sabato 27 novembre negli 11mila supermercati aderenti (un’ottantina nella nostra regione) all’iniziativa dove 145mila volontari, distanziati e muniti di Green pass inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati.
Per quanto riguarda la nostra regione, quella dello scorso anno è stata una edizione anomala causa Covid. Considerando tutte le raccolte nei negozi svolte autonomamente, quelle negli esercizi che avevano le card e le donazioni dirette di privati, si era comunque raggiunto un totale di 27,3 tonnellate di generi alimentari contro i 38,4 dell'anno precedente. Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online da lunedì 29 novembre a venerdì 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare.
Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti. Per consultare i punti vendita aderenti visita il sito http://www.colletta.bancoalimentare.it.