PRIMA DIVISIONE: LE VALDOSTANE attendono il derby
Continua la crescita dei ragazzi di Claudio Marcolongo che nella serata di giovedì scorso, 18 novembre, si sono sbarazzati facilmente del Vigliano, bravi ad incanalare l’incontro nel verso giusto con un perentorio parziale di 11 a 0 dopo il salto a 2 iniziale, merito di una difesa aggressiva e del netto dominio sotto i tabelloni con in evidenza Armin Nicolet e Michele Aiello e il buon rientro dell’esperto Leonardo Buffa.
Secondo largo successo giovedì 18 per il Rouge et Noir sul campo del Golden River di San Giorgio Canavese, dopo il felice esordio casalingo (90 a 61) con il Ronzone. La partita non è nata sotto i migliori presagi per l’infortunio iniziale a Jean Marie Chenal, ma nonostante l’assenza del loro totem sotto canestro, i ragazzi di Fausto Renna hanno preso il largo trascinati da Lorenzo Maglione e Davide Plati, con bravi pure Gregory Parolo e Antonio Garofalo.
Ora l’attesa è tutta per il derby valdostano in programma giovedì prossimo, 25 novembre, alle 21.15 a Pont-Saint-Martin.