Subbuteo, vince Francesco Zolfanelli

Subbuteo, vince Francesco Zolfanelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Conquista il primo Campionato Italiano “monomateriale Zuego” di Subbuteo, nella categoria Silver, il valdostano dell’Asd Calcio Tavolo Aosta Francesco Zolfanelli, che ha vinto in entrambi i tabelloni Silver della manifestazione. L’evento, si è tenuto a Roma sabato 13 e domenica 14 novembre, al centro sportivo in miniatura.

Torneo Open

Nella giornata di sabato, in cui si sono disputate le fasi eliminatorie della categoria Open, Francesco Zolfanelli non parte bene, collezionando quattro sconfitte di fila e venendo escluso dal tabellone Gold. L’ultimo posto, lo ha poi inserito nel tabellone Silver, dove ha avuto più fortuna. Scendendo di categoria l’aostano è andato molto meglio, collezionando 2 vittorie e arrivando fino in finale. Nella finale per il tabellone Silver, l’ostacolo da superare è stato il giocatore Andrea Balestrieri della SC Stradivari Cremona, battuto dal valdostano per 1 a zero.

Torneo subbuteo tradizionale

Nella giornata di domenica, nel torneo di Subbuteo tradizionale, durante le fasi eliminatorie, Francesco Zolfanelli ha cercato di conquistare l’accesso al Tabellone Gold. Il rossonero però, ha collezionato due sconfitte e un pareggio durante le eliminatorie, ritrovandosi nuovamente nel tabellone Silver.

il valdostano dopo due vittorie, arriva di nuovo in finale. Contro Davide Pulito, dell’AC Subbuteo Libertas Roma, Francesco Zolfanelli vince uno a zero conquistando la vittoria nel Tabellone Silver.

Con la doppietta nei Tabelloni Silver del primo Campionato Italiano di Subbuteo monomateriale Zeugo, il valdostano si conferma un buon elemento nella rosa a disposizione dell’ASD Calcio Tavolo Aosta, in vista della ripresa completa delle attività agonistiche post pandemia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930