Comitato del Carnevale Storico, si rinnova il consiglio direttivo
Con l’assemblea pubblica di mercoledì scorso, 10 novembre, il comitato organizzatore del Carnevale Storico di Verrès ha raccolto i nominativi di coloro che formeranno il nuovo direttivo. Nella prossima riunione indetta per mercoledì 17 novembre saranno così definiti i ruoli e le mansioni di quanti, da membri uscenti, si ricandidano e di quanti, invece, saranno le new entries.
Le conferme sono Teresa Chasseur, Mary Danna, Lucia Da Ros, Fabrizio Gervasoni, Andrea Lo Valvo, Patrizia Manganoni, Michel Prola, Gabriele Rosini, Rinaldo Solari e Susy Vallino; i nuovi candidati sono, invece, Tiziana Balma, Ezia Bovo, Jean Paul Broglia, Daniela Carli, Elisa Giordano, Angelo Laganà, David Marchesi, Valter Molinari, Andrea Santambrogio, Laurent Sarteur, Valeria Spanò e Barbara Vout.
«Il primo obiettivo da realizzare - dice Susy Vallino, attuale presidente del Carnevale Storico - è l’adeguamento alla riforma che tocca il terzo settore. Nel mentre, si sta capendo cosa si potrà fare per la prossima edizione. Quasi certamente le norme di contenimento della pandemia saranno ancora in vigore per cui qualsiasi evento che si potrà creare dovrà essere ridimensionato».
Cambierà, per certi aspetti, la festa ma non di certo il sentimento popolare per questa tradizione storica che non verrà mai meno. «Anche gli amici di Davide Mosca, ultimo Pierre d’Introd nel 2020, sono già pronti a prenotare il viaggio dall’Irlanda per raggiungere la Valle d’Aosta!» conclude Susy Vallino trasmettendo con entusiasmo tutte le più fiduciose aspettative per il nuovo anno e il lavoro che caratterizzerà il nuovo comitato.