Palet, il sabato dedicato alla categoria C Per la A/B secondo turno di qualificazione
È iniziato sabato scorso, 30 ottobre, il Campionato di società 2021 di palet, con a scendere in campo, per la categoria A/B, i giocatori dei gironi 1 e 3.
Il gruppo 1 è stato caratterizzato da un forte equilibrio e le 4 squadre partecipanti hanno chiuso la classifica racchiuse in soli 3 punti. Il Nus A di Mattia Brulard, Mirando Brulard, Andrea Blanc e Simone Brulard e il Marmore A di Elio Dallod, Pietro Meynet, Franco Marchet e Flavio Mathamel si sono assicurate un posto negli ottavi di finale, concludendo rispettivamente al primo e al secondo posto. I neuven al termine delle 3 sfide in programma, che prevedono 2 match in coppia seguiti da 1 terna e 1 individuale, hanno totalizzato 15 punti, sufficienti a distanziare di 1 sola lunghezza il Marmore A. Salutano anzitempo la competizione, invece, il Gressan/Cogne A, terzo a quota 13 schierando Bruno Montrosset, Remo Stefanoli, Aldo David e Christian Orella e il Pontey A quarto a 12, con Matteo Martucci, Renzo Peraillon, Rudy Tillier e Samuel Martucci.
Nel raggruppamento 3 hanno fatto bene il Nus B di Paolo Henriod, Ezio Aguettaz, Claudio Favre e Fabio Henriod e il Quart B di Andrea Chabloz, Ermes D’Herin, Fabrizio Chevrier e Jean-Claude Bal che grazie ai 16 punti ottenuti accedono alla fase successiva del torneo, mentre il Verrès A - Ermanno Albani, Stefano Bieller, Emilio Neyroz e René Joly -, terzo a 13, e il Valtournenche A, quarto a 9 con Carlo Bich, Mirko Aymonod, Silvano Gorret e Claudio Barmasse, sono usciti di scena anche se i verrezziesi sono al momento la migliore terza in prospettiva ripescaggio, insieme al Gressan/Cogne della poule 1.
Oggi, sabato 6 novembre, scende in campo per la categoria A/B il girone 6, composto da Arnad A, Châtillon A e Valdigne B. Il pomeriggio vedrà protagonista anche la C che disputa per intero la sua fase di qualificazione, viste le sole 9 formazioni partecipanti: a sfidarsi sono per il gruppo 1 Valtournenche A, Saint-Denis A e Donnas A, per il concentramento 2 Gressan/Cogne A, Saint-Christophe A e Verrès A e per la poule 3 Verrayes A, Montjovet A e Donnas B.