Simone Alfonsi ed Esthelle Lara Fondin bravi nei tricolori Under 15 di petanque
Domenica scorsa, 31 ottobre, il paese cuneese di Dronero ha ospitato la gara di tiro combinato valida per i Campionati Italiani Under 15 di petanque. Divisi in 4 gruppi, erano complessivamente 14 i partecipanti, tra i quali hanno dimostrato il loro buon livello i nostri rappresentanti: Simone Alfonsi si è fermato alle qualificazioni, mentre Esthelle Lara Fondin si è piazzata quinta.
di Ornella Danna e Mauro Borre
Il giorno prima, sabato 30, al bocciodromo di Gressan si è giocato a coppie fisse composte da lui e lei, in alternativa da un adulto e un giovane under 15. In effetti la gara aveva come finalità la possibilità per i ragazzi della società organizzatrice, la Bocciofila Quart, di potere scendere in campo e di divertirsi. Complessivamente quindi erano 14 gli under 15 iscritti, su di un totale di 52 partecipanti, divisi in 26 formazioni impegnate su 4 partite.
Al termine della manifestazione primo posto per Ornella Danna e Mauro Borre con 8 punti e +26 di differenza punti, seguiti da vicino dai secondi Rosanna Danna e Emeric Danna con 8+23, dai terzi Viviana Grivon ed Angelo Spadotto con 8+22 e dai quarti Luciana Sage e Massimo Sambugaro con 8+21. Più staccati quinti Milene Hug ed Andrea Dalmasso a 6+25, sesti Josianne Tampan e Erick Bionaz a 6+21, settimi Simone Alfonsi e Claudio Peaquin a 6+20 ed ottavi Anna Gonthier e Rinaldo Cerisey a 6+19.