Dalle novelle del Decameron ai film d’autore Tanti eventi culturali nell’autunno di Gressan
E’ ricco di appuntamenti culturali l’autunno di Gressan. Innanzitutto prosegue il progetto “Decameron - Dieci novelle per dieci giornate” proposto da Replicante Teatro in collaborazione con il Comune di Gressan e pensato in particolare per il pubblico della Terza Età. Dallo scorso mese di ottobre vengono proposte alle 14.50 a Maison Gargantua letture sceniche con Andrea Damarco e pubbliche riflessioni di Laura Costa ogni volta dedicate a una diversa novella. Giovedì prossimo, 11 novembre, toccherà alla celebre “Chichibìo cuoco” per proseguire i successivi giovedì 18 novembre con “Tofano e Ghita”, 25 novembre con “Calandrino e l’elitropia”, 2 dicembre con “La badessa e le brache del prete” e 9 dicembre con “Madonna Dianora”.
Sabato prossimo 13 novembre è poi in programma sempre a Maison Gargantua alle 20.30 la presentazione del libro “Contacc!” di Laura Bianca Costa con letture di Andrea Damarco mentre giovedì 18 novembre alle 20.30 si terrà in Biblioteca la proiezione del film “Kundun” di Martin Scorsese con commento di Maurizio Villa. Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne, verrà proposta la pellicola di Sherry Horman “Fiore del deserto” alle 20 nel salone della Banca di Credito Cooperativo valdostana.
Si consiglia per tutti gli appuntamenti la prenotazione scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.gressan.ao.it.
Entro mercoledì 24 novembre è infine necessario comunicare la propria adesione alla seconda edizione de “I presepi di Gressan”: le esposizioni si terranno a partire da mercoledì 8 dicembre e per informazioni si può chiamare lo 0165 250496.