La microbiologia si trasferisce all’interno dell’Ospedale “Umberto Parini”

Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà avviato lunedì prossimo, 8 novembre, il trasloco degli ambulatori della struttura semplice di Microbiologia attualmente siti in via Guido Rey, che saranno ricollocati all’interno dell’Ospedale regionale “Umberto Parini”, negli spazi adiacenti alla Struttura di anatomia patologica, nel “blocco D”, al piano inferiore rispetto a quello di malattie infettive.

«La nuova collocazione è strategica - spiega il direttore della Struttura di analisi cliniche Massimo Di Benedetto - perché prossima a queste due strutture che, più di altre, per proprie caratteristiche specifiche, fruiscono dei servizi della Microbiologia. Questo permetterà l’ottimizzazione delle risorse e delle procedure ed una migliore interazione tra operatori sanitari, generando un importante risparmio anche in termini di tempo».

Attualmente operano nella nel reparto di microbiologia un dirigente medico e dodici tra dirigenti biologi e tecnici di laboratorio. I lavori di trasferimento delle apparecchiature diagnostiche richiederà un fermo-macchina di due giornate. Pertanto, la refertazione dei campioni biologici sarà programmata secondo il cronoprogramma del trasloco, così come la prenotazione degli esami non urgenti e differibili. Saranno garantite le urgenze.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930