Bonus Terme, 100mila richieste a Pré-St-Didier
Centomila richieste nel giro di pochi giorni. E’ questo il numero da capogiro comunicato ieri, venerdì 5 novembre, dalla general manager delle Terme di Pré-Saint-Didier, Francesca Martinelli, dopo l’apertura - martedì scorso, 2 novembre - della campagna di preadesioni sul sito della struttura termale per usufruire del Bonus Terme promosso dal Governo.
«Un numero straordinario, inimmaginabile che ci inorgoglisce e che vuole significare che nonostante i due anni di gravi difficoltà dovute alla pandemia siamo sempre nel cuore di tutti coloro che amano il benessere e la Valle d'Aosta. - commenta Francesca Marinelli - Stiamo lavorando per esaudire al massimo le tantissime domande pervenuteci. Speriamo che a questo punto il Governo voglia prendere in considerazione le richieste che stanno arrivando da più Enti termali di prorogare i termini di utilizzo oltre i sessanta giorni previsti ora dalla normativa, anche per non impattare gli effetti positivi del Bonus con i già forti afflussi del periodo natalizio. Stiamo cercando personale aggiuntivo per riuscire a smaltire le tantissime richieste».
Il Bonus Terme 2021 è un incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico che consentirà di ottenere uno sconto del cento per cento, fino a un massimo di duecento euro a persona, sull’acquisto di ingressi termali, massaggi e trattamenti wellness ed estetici. A partire da lunedì 8 novembre le Terme di Pré-Saint-Didier invieranno tutte le richieste a Invitalia seguendo l’ordine cronologico di arrivo. Invitalia verificherà i requisiti ed emetterà i voucher, fino ad esaurimento fondi (53 milioni). L'incentivo è rivolto a tutti, senza limiti di reddito e senza limiti legati al nucleo familiare.