Dayné regala la terza vittoria in casa all’Aygreville
«Punti, punti, punti!». Così Matteo Benini, portiere del Pro Eureka di Settimo Vittone, 11esimo in classifica nel Girone A del campionato regionale di Eccellenza, ha cercato, prima dell'inizio della partita - domenica scorsa, 31 ottobre a Villeneuve - di convincere i compagni di squadra nel portare a casa un risultato positivo contro l'Aygreville. I valdostani di mister Matteo Pasteris sono riusciti a vincere di misura 1-0 con un gol di François Dayné al 24' del primo tempo, dopo un calcio di punizione di Luciano Garcia Bonomo.
La formazione di casa, ancora rimaneggiata a causa delle numerose assenze, non si è certo risparmiata e soprattutto nel primo tempo sono state diverse le occasioni da gol sulle quali Benini, portiere dei piemontesi, spesso «abbandonato» dalla sua difesa, è stato puntuale ad intervenire. Grande l’impegno del 2003 Leonardo Battilani (ex Pro Vercelli) sulla fascia, bravo a non perdere nessuna occasione nel servire il reparto offensivo che, nella prima frazione di gioco, ha avuto ben 11 occasioni da rete. Nella ripresa il gioco di valdostani è diventato più conservativo, con Hervé Favre entrato al 67’ al posto di Battilani, lasciando pericolosamente spazio agli ospiti che per 2 volte hanno rischiato di pareggiare, prima con Luca Tabone e poi con Fabio Paris, salvati da un Alessandro Pomat in grande forma.
Domani, domenica 7 novembre, l'Aygreville gioca a casa del Borgaro, con il quale condivide il quarto posto in classifica, a 17 punti: «Sarà una partita durissima, - ammette mister Pasteris - dobbiamo giocare il nostro calcio in maniera vera, aggressiva e fluida, anche se abbiamo problemi di formazione».