Photeau & Videau entra nel vivo il concorso proposto dal Bim

Pubblicato:
Aggiornato:

Prende il via la nuova edizione del concorso Photeau & Videau proposto dal Bim, il tema di quest’anno è «Il valore dell’acqua in Valle d’Aosta». Il concorso è organizzato dal Consorzio Bim della Valle d’Aosta con il patrocinio dell’Assessorato regionale delle Politiche sociali e quello dell’Istruzione ed è riservato ai residenti in Valle d’Aosta, di età compresa tra i 12 e i 99 anni. Ogni partecipante potrà inviare un’immagine o un video (durata massima 3 minuti). Lo scatto fotografico e le riprese video dovranno essere realizzate in Valle d’Aosta ed essere pertinenti con il tema di questa edizione. L’immagine dovrà essere in formato .jpg, il video dovrà essere invece caricato su www.youtube.com o altro sito similare e, per la partecipazione, dovrà essere inviato il link presso il quale è reperibile il video in gara. Immagini e video potranno essere realizzati con qualsiasi mezzo, come ad esempio telefoni cellulari, macchine fotografiche, videocamere digitali. Sono ammessi ritocchi, elaborazioni, montaggi video, sonorizzazioni originali purché realizzati dall’autore. La scadenza 14 gennaio 2022.

Premio speciale

“scuole primarie valdostane”.

Per concorrere in questa categoria, la classe dovrà registrarsi, tramite il docente, nell’apposito spazio online e indicare la propria classe completa di sezione, nome della Scuola e Istituto di appartenenza. La Giuria selezionerà, nella categoria “scuole primarie valdostane”, 2 opere che si aggiudicheranno i 2 premi consistenti in due buoni da 1.500 euro cadauno da spendere in libri o attrezzatura destinata all’uso scolastico.

Scelta delle opere

e premiazione

Coloro che hanno già vinto in una delle edizioni precedenti, non potranno più partecipare a quelle successive.

Una commissione, formata da una Giuria costituita da membri selezionati in base al tema trattato e alla competenza nell’ambito del contenuto indicato, della comunicazione, della creatività, selezionerà le migliori opere pervenute formando una short list (quantità delle opere a discrezione della Giuria) che sarà composta al 30 per cento dalle opere votate on line e al 70 per cento da quelle che la Giuria stessa riterrà meritevoli.

I premi in palio: una bici elettrica, una video camera a sospensione 4K, uno stabilizzatore per smartphone, un robot, uno zaino con pannello solare integrato n.1 diffusore bluetooth, una stazione meteo intelligente e una telecamera video sorveglianza wi-fi. Per le scuole 2 buoni da 1.500 euro ciascuno per acquisto libri o materiale scolastico da spendere in Valle d’Aosta (acquisto da effettuarsi nei 2 mesi successivi alla consegna del premio).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930