Hockey, i Gladiators sfidano il Valpellice per il terzo posto Show di Nathan Garau: è autore di ben 7 reti in 3 diverse gare

Hockey, i Gladiators sfidano il Valpellice per il terzo posto Show di Nathan Garau: è autore di ben 7 reti in 3 diverse gare
Pubblicato:
Aggiornato:

Vittoria di potenza, lunedì scorso, 1° novembre, per gli Aosta Gladiators che hanno superato 5-1, in casa, il Chiavenna. Subito a rete, dopo neanche 3 minuti di gioco 2'58") Nathan Garau, seguito a 10'49" da Nicholas Gianni e poi, a 37'45" dal Pietro Negrello. Garau si è ripetuto nel terzo tempo, a 43'47", mentre a 46'38" Alessandro Birtig ha definitivamente chiuso l'incontro, con gli ospiti, ultimi in classifica ancora a zero punti, che hanno almeno salvato l'onore con la rete della bandiera a 57'17". Per i Gladiators la classifica del turno d'andata del girone Ovest del campionato IHL Division 1, li vede in quarta posizione su 6 squadre, con 6 punti, frutto di 2 vittorie. Questa sera, sabato 6 novembre, alle 20.30, per la prima giornata di ritorno, al Palaghiaccio di regione Tzamberlet arriva la capoclassifica, i Valpellice Bulldogs, ancora a punteggio pieno: all'andata, lo scorso 30 settembre, avevano vinto per 3-1. «Sarà una partita difficile, la imposteremo sul gioco difensivo - anticipa il coach Luca Lattanzi - dovremo essere capaci di difenderci e poi colpire in contropiede, visto che sono molto veloci, è l'unica maniera per giocare contro una squadra che, si è visto, è di fatto di serie B». L'obiettivo dei Gladiators è di riuscire ad arrivare tra le prime 3, così da accedere al "master round" della seconda fase del campionato e quindi ai play-off, senza dover giocare il "qualification round" riservato alle squadre di bassa classifica, dove passano ai play-off le prime 2. «Credo che l'obiettivo di arrivare terzi nel girone - conferma Luca Lattanzi - dopo il Valpellice ed i Draghi (il Real Torino, n.d.r.), che hanno giocatori con maggiore esperienza dei nostri, sia auspicabile».

Nathan Garau protagonista nell’Under 19

Vittoria di misura, per 4-3, in casa, domenica 31 ottobre, per la squadra Under 19, che si è imposta sul Valdifiemme in una partita entusiasmante, caratterizzata dai numerosi pali, visto che i padroni di casa hanno tirato in porta ben 38 volte contro le 15 degli ospiti. I ragazzi di Luca Giovinazzo sono andati subito in vantaggio, al 1'47", sempre con Garau ma a fine tempo sono stati raggiunti dal Fiemme. Nel secondo tempo i Gladiators hanno cambiato marcia e sono andati sul 3-1 con reti di Gianmarco Fraschetta a 28'59" e di David Michael Cicchetti a 34'30", ma sull'unico errore difensivo del tempo il Fiemme era riuscito a segnare, recuperando lo svantaggio nella terza frazione di gioco, ma quando sembrava avvicinarsi il tempo supplementare, a 47'27", Nathan Garau, ha segnato il definitivo 4-3. Domani pomeriggio, domenica 7 novembre, i Gladiators Under 19 giocheranno in trasferta a Trento contro i Silvelox.

Gli Under 17 in testa al campionato

Lo show di Nathan Garau era iniziato con la squadra Under 17 che sabato scorso aveva demolito, in casa per 8-2 la Foxes Academy di Bolzano. Le marcature sono state aperte da Alessandro Minniti a 13'30", dopo il quale, nel secondo tempo, il player aostano si è scatenato andato in rete a 29'06", 29'21" e 33"54. Minniti è tornato a segnare a 38'11" e nella terza frazione di gioco si è unito anche Mattia Lenza a 40'19", seguito da Nicholas Gianni a 41'55". Dopo la prima rete degli ospiti, Minniti ha trovato anche lui la strada della tripletta a 58'39", prima del secondo centro dei Foxes, utile solo per le statistiche. «Nathan è molto giovane - commenta Luca Lattanzi - ma l'ho voluto portare con me in Division 1 perché merita veramente tanto, ha tante capacità, è molto intelligente e meriterebbe un palco più prestigioso. Sono convinto che arriverà a ottenere grandi risultati». Oggi, sabato 6 novembre, i Gladiators Under 17, ancora in testa al campionato, giocano a Padova contro i Waves.

Gli Under 11 aostani premiati ad Alleghe per la disciplina

Sconfitta, in casa, per 5-6, sabato 30 ottobre per gli Under 13, contro lo Storm Pinerolo che, nonostante un'ottima gara, dominata nei primi 2 drittel, hanno ceduto sulla distanza. A rete sono andati Riccardo Sormani, Simone Giuliani, Stefano Terranova, Tobia Tansi e Alessandro Adriano Simonazzi.

Il coach Davide Picco ha anche portato la squadra Under 11 all'Alleghe Tournament, dove i piccolissimi Gladiators, tra cui diversi nuovi giocatori, si sono classificati sesti, ottenendo il primo premio come migliore squadra per la disciplina.

Mazzocchi e Ricca in Nazionale

Domenica 31 ottobre ha debuttato al Palaghiaccio di Aosta anche la formazione femminile dei Gladiators, che gioca con il nome di Girls Project e è allenata da Luca Giovinazzo. Contro le Lakers di Egna le aostane hanno perso 2-4. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 1-0 per le ospiti e nel secondo tempo è stata Valentina Ricca a 22'21" a portare le padroni di casa al momentaneo pareggio e nell’ultimo terzo di gara a 2' dal termine Sharon Roccella ha accorciato le distanze.

Marta Mazzocchi, capitana delle Girls Project, sarà impegnata con la Nazionale senior femminile a Füssen in Germania, assieme alla compagna di squadra Valentina Ricca e al coach Giovinazzo per inseguire il sogno della qualificazione olimpica, da giovedì 11 a domenica 14 novembre nel torneo internazionale con Germania, Danimarca ed Austria.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930