Una nuova auto per l’Associazione Andata e Ritorno VdA
E’ stata particolarmente toccante la cerimonia di benedizione della nuova auto dell’Associazione Andata e Ritorno VdA Grand Paradis, che si è svolta sabato scorso, 23 ottobre, al Priorato di Saint-Pierre.
All’evento hanno partecipato numerosi volontari e diverse autorità in rappresentanza delle istituzioni, tra cui il sindaco di Aosta Gianni Nuti, il presidente dell’Unités des Communes Grand Paradis Mauro Lucianaz e, in rappresentanza della Fondazione Comunitaria VdA, il presidente onorario Luigino Vallet. Presenti inoltre il presidente del Lions Club Aosta Host Enrico Detragiache ed il presidente dell’AVS Grand Paradis Flavio Borinatto. Durante gli interventi sono stato espresso un pensiero ed una preghiera per don Quinto Vacquin, socio attivo e premuroso dell’associazione, che non ha potuto intervenire per problemi di salute. E’ seguita poi la benedizione di don Albino Linty Blanchet, che ha ricordato i volontari ed il loro impegno nei confronti degli utenti bisognosi e la benedizione al mezzo donato nell’ambito del progetto «Per tornare a sorridere dopo il pianto». Hanno poi preso la parola la presidente dell’associazione, Gabriella Pezzin e la coordinatrice, Daniela Lale Demoz.
La serata si è poi conclusa all’Hôtel Étoile di Nord di Sarre in un clima di serenità davanti ad ottimi bicchieri di vino, donati per l’occasione da «Di Barrò» di Elvira Rini.
Viene rinnovato l’appello da parte dei membri dell’associazione per reclutare nuovi volontari. Per aderire al progetto si possono chiedere informazioni scrivendo a daniela.laledemoz@tiscali.it. Il servizio “Andata e Ritorno” è nato in via sperimentale nell’autunno del 2016, in seno all’Associazione Volontari del Soccorso Grand Paradis, in collaborazione con il Co.Di.VdA e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. Gli utenti che possono fruire del servizio sono coloro che risiedono nei territori dell’Unité des Communes Grand Paradis, facendo riferimento ai siti dei propri Comuni, nonché gli invalidi residenti ad Aosta.