Prima Categoria
Vittoria inutile, per il Charvensod, nella serata di mercoledì scorso, 28 ottobre, nella partita di ritorno in casa dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Piemonte di Promozione. I ragazzi di Claudio Fermanelli hanno vinto per 2-1 sull’Ivrea Calcio, con una doppietta di Giacomo Thomain nel primo tempo, sfiorando la tripetta nella ripresa quando, invece, al 17’, per gli ospiti ha segnato Marco Cervato che ha spento le prospettive di qualificazione dei valdostani. All’andata, mercoledì 13 ottobre scorso, il Charvensod aveva perso per 1-3 e quindi agli ottavi approda l’Ivrea. In Campionato, il Charvensod ha subito, domenica 24 ottobre, la seconda sconfitta consecutiva, uscendo dal campo del Carrara con il risultato di 1-2. I gol sono arrivati tutti nel primo tempo, all'8' con Didier Daricou, che ha segnato un rigore. Al 37' i padroni di casa hanno pareggiato per poi andare in vantaggio al 45'. Oggi, sabato 30 ottobre, alle 19.30, i gialloblu ospitano l'Ivrea Banchette.
Prima Categoria
Domenica 24 ottobre non sono mancati i gol nel derby di Aymavilles tra Grand Paradis e River Plaine. Le marcature sono state aperte dagli ospiti, con una doppietta dell’ex Simone Bersano, al 7' e all'11' del primo tempo, a cui ha risposto Marco Fossà al 22'. Bersano ancora a segno al 41', realizzando così una tripletta e chiudendo il primo tempo sul 3-1. La ripresa ha visto ancora il River Plaine in rete con l’esperto Michael De Masi al 3', ma il Grand Paradis ha reagito d'orgoglio e quattro minuti dopo l’altrettanto esperto Marco Turato, su rigore, ha accorciato le distanze. Inizia quindi lo show di Federico Gullone che al 10’ riporta i padroni di casa in partita, ripetendosi poi al 47', a tempo quasi scaduto, e rischiando di far vincere la partita agli azzurri con un tiro da centrocampo a superare il portiere, che però finisce a lato. Il match si chiude allora sul 4-4. Nella serata di giovedì scorso il Grand Paradis è uscito sconfitto 2-0 nell’incontro di Coppa Piemonte in casa della Strambinese. Pareggio in trasferta del Saint-Vincent - Châtillon a casa della Bosconerese, 1-1 con il gol, per i valdostani, di Federico Lanza al 35' del secondo tempo.
Sconfitta in trasferta per il CGC Aosta, sconfitto 3-2 dal Bajo Dora. Gli aostani hanno segnato subito al 10' del primo tempo con Alessandro Girotti, per poi raddoppiare al 35' con Ebrima Jallow. Nella ripresa il black out, subendo un primo rigore da Patrick Roveyaz al 10' e poi il gol del pareggio al 22'. Il gol della vittoria del Bajo Dora al 25' del secondo tempo con un altro penalty andato a segno da Roveyaz.
Questo turno il River Plaine ospita il Cafasse Balengero, il Saint-Vincent-Châtillon accoglie il Corio. Il Grand Paradis scende invece a Torino sul campo del CHN Industrial, ultimo in classifica, mentre il CGC Aosta ospita il Vallorco.
Seconda Categoria
Tutte pesantemente sconfitte le squadre valdostane. Il Chambave ha preso, in trasferta, 8 gol dall'Ardor San Francesco, consolidando il suo ruolo di peggiore difesa del girone, con 28 gol subiti in 6 partite, mentre il Valdigne ha perso in casa 6-3 contro lo Sciolze. Per i padroni di casa in gol Nicolò Vittoni (doppietta) e Federico Guedoz su rigore.
È invece 3-1 il risultato che il Fiano Plus riesce ad ottenere in casa dell'Aosta 511. I piemontesi sono andati in vantaggio al 6' del primo tempo con Alessandro Lorelli, per poi raddoppiare al 43' con Davide Pistone. Nella ripresa, al 10' Satigui Konaté ha accorciato il distacco, ma al 43' è arrivata, da Fabrizio Indino, la rete che ha chiuso l'incontro. Domani, domenica 31, il Chambave ospita lo Junior Torrazza, mentre il Valdigne scende sul campo del Valmalone e l'Aosta 511 gioca a casa dello Sciolze.
Terza Categoria
Derby tra Pont Donnas e Aosta 1911, giocato sabato 23 ottobre scorso, è finito 1-2. I padroni di casa hanno aperto le marcature al 20' del primo tempo con Didier Duguet, ma al 30' una rete di Alin Coutas ha rimesso in pari la partita. Nel primo minuto della ripresa è stato Davide Rodà a segnare il gol decisivo. Domenica 24, sconfitta per 0-3 a casa del Leinì per il Grand Combin, nel primo scontro al vertice.
Oggi, sabato 30, il Pont Donnas ospita, alle 18.30, La Serra; alle 19, l’Aosta 1911 il San Carlo Canavese. Domani, domenica 31 ottobre, il Grand Combin accoglie il Baracoa.