Calcio a 5, Zatsuga e Bianqueti regalano la vittoria

Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva il primo sorriso per l’Aosta 511 nel campionato di Serie A2, dopo le due sconfitte consecutive contro 360GG Futsal in trasferta e Elledì Fossano in casa. E proprio in Sardegna, dove aveva esordito tre settimane fa, la squadra di Rodrigo Rosa ha conquistato i primi tre punti al termine di una lotta spettacolare contro il Monastir Kosmoto. Ad aprire le danze sono i padroni di casa, che vanno subito in gol dopo meno di un minuto con Nurchi. Al 6’ Mascherona, al rientro dopo la squalifica, ha sui piedi la palla del pareggio, ma Setzu gli para il rigore. La partita è movimentata e le occasioni arrivano da una parte ed all’altra, ma si va al riposo sull’1-0 per il Monastir Kosmoto. Una doppietta di Zatsuga Monteiro, al 2’ ed al 7’ della ripresa, spiana la strada ai gialloblù, che dopo il sorpasso resistono al pressing dei sardi e colpiscono in contropiede, sfruttando anche gli spazi lasciati scoperti dall’uso del portiere di movimento dei padroni di casa. La gioia è tutta di Bianqueti, che con una tripletta (al 15’, 17’ e 19’) mette il sigillo sul 5-1 finale.

Sbloccata la situazione di classifica, l’Aosta 511 deve ora cercare la continuità e la prima gioia casalinga: ci proverà oggi, sabato 30 ottobre, alle 15 contro l’Alto Vicentino, formazione anch’essa a quota 3 punti in classifica.

Serie C2

Continua il momento-no del Valtournenche, alla terza sconfitta consecutiva. Anche in casa contro il Bardonecchia i biancoverdi non raccolgono punti: non bastano le reti di Perron e Aillon, a vincere per 4-2 sono i piemontesi, che lasciano i ragazzi di Stefanetti al penultimo posto della classifica.

Valtournenche: Machet, Perruquet, Vallet, Perron, Pession, Lillaz, Spanò, Canneva, Artaz, Engaz, Brunet, Aillon. All.: Stefanetti.

Serie D

Secondo pareggio per il Saint-Pierre del presidente Tomassi che, in trasferta contro il Sauze d’Oulx, impatta con un pirotecnico 4-4. A segno, per i rossoneri in formazione rimaneggiata, Gallo e Salvemini con una doppietta ciascuno. Riposava il Saint-Vincent-Chatillon.

Saint-Pierre: Benech, Gallo, Cerquetti, Pepellin, Curcio, Barmaverain, Salvemini. All.: Libertini.

Femminile

Le ragazze dell’Aosta 511 sorridono ancora ed inanellano la seconda vittoria consecutiva nel campionato di Serie C. Gli schemi di mister Faustinelli stanno iniziando ad entrare negli automatismi di gioco delle gialloblù, come dimostrato dal convincente 4-0 casalingo ai danni del Candiolo grazie alla doppietta di Bari ed alle reti di Rizzo e Cerri. Pesante sconfitta invece per le giovani del Saint-Pierre alla prima in casa, dove ad imporsi nettamente per 12-1 (di Kamar il gol della bandiera) è stato il Santa Rita.

Aosta 511: Machet, Pierucci, Cheli, Bari, Gorraz, Ducly, Cerri, Grosjacques, Rizzo. All.: Faustinelli.

Saint-Pierre: Cassone, Codogno, Kamar, Melidona, Mercurio, Orfano, Rosaire, Spagnuolo, Vallet, Vittori. All.: Anile.

Giovanili

Con l’Under 17 ferma per il turno di riposo, fanno festa le formazioni Under 19 e Under 15 dell’Aosta. Convincente la vittoria dei più “anziani” di mister Rosa, che si sono imposti per 3-2 contro l’Orange Futsal Asti grazie alla doppietta di Zanini ed alla rete del portiere-goleador Berthod. L’Under 15 di Tiago Calli si è invece imposta sul Sermig per 5-2 con una doppietta di Foletto, ed i gol di Diemoz e Marco e Riccardo Cotrone.

Aosta 511 Under 19: Berthod, Lorenzo Piccolo, Leonardo Piccolo, Zanini, Veronesi, Boch, Gallucci, Ribeiro Neto, Merlo, Pellegrino, Carlotto. All.: Rosa.

Aosta 511 Under 15: Brogna, M. Cotrone, Agostino, Vallet, Bardi, Ciobanu, Diemoz, Anastasiei, R. Cotrone, Sarlo, Poletto. All.: Calli.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930