Palet: dopo i sorteggi oggi, sabato, inizia il Campionato di Società - il via ufficiale alle 14.30
Tutto è pronto per l’inizio del Campionato di società 2021 di palet che scatta oggi, sabato 30 ottobre, a partire dalle 14.30 nei campi coperti del Palafent di Brissogne. Per via delle restrizioni legate alla pandemia quest’anno le squadre facenti parte dei vari gironi giocheranno i match di qualificazione in un unico giorno.
Ai nastri di partenza si presentano 23 formazioni in A/B, mentre sono solo 9 le compagini che si sfidano nel torneo di C. Nella serata di venerdì scorso, 22 ottobre, sono state ultimate le iscrizioni e stilati i gruppi con il rispettivo calendario. La categoria A/B gioca da oggi a sabato 20 novembre, laddove la C avrà come unica giornata di qualificazione sabato prossimo, 6 novembre. Gli ottavi e i quarti di finale sono in programma sabato 27 novembre. Infine, sabato 4 dicembre andranno in scena semifinali e finali.
Sabato 30 ottobre, categoria A/B. Girone 1: Marmore A (Elio Dallod-Pietro Meynet e Franco Machet-Flavio Mathamel), Gressan/Cogne A (Bruno Montrosset-Remo Stefanoli e Aldo David-Cristian Orella), Nus A (Mirando Brulard-Mattia Brulard e Andrea Blanc-Simone Brulard), Pontey A (Matteo Martucci-Renzo Peraillon e Rudy Tillier-Samuel Martucci). Girone 3: Quart B (Hermes D’Herin-Andrea Chabloz e Fabrizio Chevrier-Jean-Claude Bal), Valtournenche A (Mirko Aymonod-Carlo Bich e Claudio Barmasse-Silvano Gorret), Verrès A (Stefano Bieller-Ermanno Albani e René Foy-Emile Neyroz), Nus B (Paolo Henriod-Ezio Aguettaz e Fabio Henriod-Claudio Favre).
Sabato 6 novembre, categoria A/B. Girone 6: Arnad A (Giuseppe Chiabotto-Davide Pierin e Thomas Marchesi-Luca Joly), Chatillon A (Marco Neyroz-Ivo Vittaz e Sergio Chiari-Mauro Varaia), Valdigne B (Alessio Silvani-Fabrizio Requedaz e Gianni Collomb-Thierry Castellano). Categoria C. Girone 1: Valtournenche A (Andrea Machet-André Chatrian e Gilbert Pession-Matteo Perron), Saint-Denis A (Patrizio Marquis-Renato Lettry e Edy Machet-Matteo Blanc), Donnas A (Armando Prelaz-Roberto Affanni e Claudio Nones-Michele De Pedro). Girone 2: Gressan/Cogne A (Luciano Tessarin-Cesare Edifizi e Filippino Curtaz-Franco Jemma), Saint-Christophe A (Rudy Betemps-Lorenzo Dalbard e André Phillipot-Mattia Berger), Verrès A (Nicodemo De Masi-Claudio Neyroz e Valter Cugnod-Mauro Cretier). Girone 3: Verrayes A (Cristian Lillaz-Yari Chapellu e Alex Petey-Elvis Berga), Montjovet A (Giorgio Peterle-Gerard Peterle e Ezio Vout-Alessandro Peaquin), Donnas B (Luciano Scaglia-Emilio Bonetti e Daniel Nuris-Graziano Comola).
Sabato 13 novembre, categoria A/B. Girone 2: Quart A (Franco Bionaz-Andrea Roveyaz e Roberto Henriod-Roberto Vuillermoz), Gressan/Cogne C (Adriano Perrod-Massimo Gerard e Eligio Grappein-Alfredo Foretier), Montjovet A (Michel Viérin-Nicolas Dallod e Raniero Annovazzi-Stefano Théodule), Valdigne A (Elvis Champion-Roberto Malcuit e Diego Scalvino-Fabio Seguin). Girone 4: Saint-Vincent A (Giuseppe Brunaz-Luciano Vout e Vittorio Herin-Giuseppe Tourel), Verrayes A (Ezio Petey-Ivo Chapellu e Sandro Lavevaz-Marco Chapellu), Issogne A (Ivan Dublanc-Franco Dondeynaz e Alessandro Marchetto-Alain Lazzaroni), Gressan/Cogne B (Mario Cordi-Donato Dumanoir e Corrado Guichardaz-Elio Savioz).
Sabato 20 novembre, categoria A/B. Girone 5: Brissogne A (Orlando Blanc-Beniamino Volget e Mirko Messelod-Flavio Théodule), Grand Paradis A (Luciano Berthod-Giovanni Rosset e Silvio Lai-Luigino Jocollé), Champdepraz A (René Foy-Fausto D’Herin e Patrizio D’Herin-Paolo Laurent), Saint-Vincent B (Patrick Vout-Loris Peaquin e Jonathan Tourel-Marco Rigollet).