Femminile, concluso il campionato: terzo il Saint-Vincent

Femminile, concluso il campionato: terzo il Saint-Vincent
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fine settimana in cui domenica, lo tsan, ha lasciato spazio alla finale regionale delle batailles des reines ha

visto protagonisti, sabato scorso, gli Juniores, che hanno dato vita alle finali di categoria, e le donne che hanno concluso il loro campionato consapevoli del fatto che il Challand-Saint-Anselme aveva già matematicamente in tasca il suo sesto trofeo autunnale.

Ora tutto è pronto per domani, domenica, quando alle 11 prenderà il via l’attesissima finale di serie A a Domianaz di Châtillon. A contendersi il titolo due formazioni che in questo campionato hanno avuto percorsi opposti: da un lato il Verrayes I che nonostante abbia subito due sconfitte stagionali, per mezzo del Montjovet I e del Châtillon I, ha raggiunto la fase a eliminazione grazie alla differenza metri negli scontri diretti, i verrrayon, poi, hanno avuto il merito di schiantare il padrone del gruppo B, il Chambave I, al termine di un’entusiasmante semifinale; sull’altro fronte il Montjovet I che non ha concesso nulla agli avversari finora nel corso del torneo va alla caccia dell’en plein annuale, visto che ha trionfato sia nel campionato primaverile che nel Trofeo delle Età. L’eccitante sfida sarà arbitrata da Sergio Baravex, alla sua 30esima finale, coadiuvato dal guardalinee Agostino Grosjacques e vedrà il Verrayes I posizionare la pertica. Al termine della gara verrà consegnato il trofeo e vi saranno le premiazioni delle paletoù individuali femminili e giovanili disputatesi lo scorso 29 agosto.

Si è concluso anche il campionato femminile che dopo aver deciso il vincitore lo scorso fine settimana, quando il Challand-Saint-Anselme si era imposto ai danni del Fenus, ha definito anche il terzo posto. L’organico in questione risponde al nome del Saint-Vincent (3 buone e 157 metri per Francesca Isabellon) che grazie all’agevole successo sul Challand-Saint-Victor ha portato a casa il terzo gradino del podio. Nelle altre due partite in programma pronostici della vigilia rispettati: con il Fenus (6 buone e 246 metri per Denise Mortara) che ha avuto vita facile del Quart (6 buone e 195 metri per Jessica Damarino) e il neo campione Challand-Saint-Anselme (5 buone e 346 metri per Sylvie Grosjacques) che ha regolato 1078-953 un ottimo Pollein (5 buone e 245 metri per Sara Ducly).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930