Gita a Chioggia con Les Amis de la Table Ronde
Giovedì 30 settembre l'Associazione Les Amis de la Table Ronde ha organizzato una gita a Chioggia con visita alle ville venete. I partecipanti sono stati 71, accompagnati dalle note musicali di Emile Danna coadiuvato da Giovanni Merlo e dai fratelli Valter e Augusto Georgy, e hanno soggiornato 3 giorni all'Hotel Bristol, un 4 stelle vicino al mare e al centro storico di Chioggia. Il programma prevedeva per la mattina di giovedì la visita guidata alla villa Caldogno e nel pomeriggio quella di Chioggia. Venerdì 1° ottobre, a Conegliano, la comitiva ha fatto tappa al Museo del Caffè Dersut e al Caseificio Terenzin con relative degustazioni. Dopo il pranzo in uno ristorante Slow Food della zona, nel pomeriggio si è fatta una breve pausa al Sacrario del Montello, uno dei principali ossari che raccolgono le spoglie dei caduti italiani durante la prima Guerra mondiale, per poi giungere all’azienda vinicola Le Terre dei Castellaz di Covolo di Pederobba per una degustazione. Sabato 2 ottobre, partendo dalla villa Foscari, i valdostani hanno navigato sul Brenta per ammirare le ville viste dal fiume con visita della Villa Widmann.
Domenica 3, l’ultima tappa è stata alla Villa Correr Agazzi per poi trasferirsi da Bastianello a Montebello Vicentino per un pranzo dedicato ai bigoli e al baccalà.
La prossima gita conviviale si terrà domenica 14 novembre a Murisengo per la Fiera del tartufo con annesso pranzo. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il 339 3645328.