Riapre il Ristorante La Clusaz
Dopo oltre un anno e mezzo di chiusura riapre i battenti lo storico Ristorante La Clusaz di Gignod. La novità è che alla conduzione del locale - la riapertura è prevista per la cena di giovedì 4 novembre prossimo - ci sarà un nuovo team che si accinge a raccogliere l’eredità di Maurizio Grange e Sevi Math che, dopo tanti anni, hanno deciso di passare il testimone ad una squadra che ha tutte le carte in regole per portare avanti la loro tradizione, introducendo qualche elemento di novità e, sicuramente, una ventata di energia e creatività.
Ai fornelli ci saranno Piergiorgio Pellerei, 40 anni e Thierry Buillet 32 anni che già lavoravano nella cucina de La Clusaz. Il giovane Andrea Bologna, 27 anni, si dedicherà al coordinamento della sala e alla cantina mentre Angela Osti, 51 anni, e Alessandro Ménabreaz, 70 anni e una lunga esperienza nel campo della recettività, saranno all’accoglienza e alle prenotazioni. La Clusaz infatti da alcuni anni dispone anche di 12 camere.
«La Clusaz riapre e noi siamo felici di questa nuova équipe che raccoglie il nostro testimone e si presenta con nuovi menù, una scelta di vini curatissima e selezionata e come sempre il camino acceso» scrivono Maurizio Grange e Sevi Math che hanno deciso di presentare personalmente il nuovo staff alla loro clientela.
«Tenevamo a portare avanti questo locale storico della Valle d’Aosta e in particolare della Valle del Gran San Bernardo, sentivamo in qualche modo di fare parte della famiglia. - spiega Piergiorgio Pellerei che dal 2007 è in cucina a La Clusaz - Quello che sicuramente vorremmo rimanesse immutato è il clima di convivialità che si respirava nel locale, un’antica locanda risalente al 1700. E poi i piatti della tradizione, cucinati come una volta, vini di ottimo livello, e un menù accessibile a tutti, come era nella filosofia di Maurizio Grange. Per noi sarà importante lavorare bene, offrendo prodotti di qualità, divertendoci anche in cucina e cercando di trasmettere ai clienti la nostra passione».
Gli orari de La Clusaz rimarranno gli stessi; il locale sarà aperto a pranzo e a cena, tranne il martedì e il mercoledì a pranzo.
«Verranno proposti menù stagionali e tra le nostre proposte, non mancheranno il foie gras, il risotto al caffè, gli spaghetti di Gragnano mantecati al burro con aglio nero e caciottina affumicata, e tra i secondi piatti un po’ particolari come il piccione e le animelle. Ci saranno sempre delle pietanze “fuori menu”. Una carta sarà dedicata ai dolci».