Violazione delle misure anti-Covid La Polizia ha multato cinque locali
La Questura di Aosta è costantemente impegnata a compiere controlli per verificare il rispetto della normativa, sia regionale che nazionale, relativa all’emergenza Covid-19, che fissa prescrizioni e divieti per tutto il territorio italiano. Nei giorni scorsi, gli operatori della Divisione Amministrativa, congiuntamente agli ispettori della Struttura Complessa Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Usl Valle d’Aosta, hanno sottoposto a controllo attività commerciali della nostra regione.
Sono stati multati 2 locali del centro storico di Aosta, 1 esercizio a Saint-Vincent e 2 ristoranti, 1 a Saint Christophe e l’altro a Quart. Ciò perché gli addetti alla somministrazione non indossavano le mascherine protettive, non rispettavano il distanziamento interpersonale e alcuni di essi non erano in possesso della certificazione verde. Inoltre alcuni dei locali sanzionati mostravano gravi carenze igieniche, tali da implicare l’intervento sanzionatorio degli ispettori Usl.
I gestori dei locali sono stati formalmente invitati a rispettare gli obblighi derivanti dalla normativa in materia di contenimento epidemiologico, pena la sospensione se non la revoca della licenza che li autorizza a svolgere le loro attività commerciali.