Tagliolini all’astice e lumache alla parigina I sapori sono emozioni a La Cave de Tillier
Vivere un’esperienza legata alle emozioni che solo il calore dell’ospitalità è in grado di trasmettere significa anche abbandonarsi alla cura e alla competenza dei professionisti dell’accoglienza. La conduzione familiare del Ristorante Brasserie La Cave de Tillier vanta un’esperienza trentennale nel settore, che si riflette in un ambiente amichevole e accogliente e in una cucina genuina e di qualità che propone le antiche tradizioni culinarie del territorio e nazionali. Il locale si trova nell’omonima via pedonale di Aosta ed è ricavato da due vecchie cantine in stile tipico che risalgono al 1765. L’arredamento, realizzato interamente in pietra e legno con un originale tocco di design, rimanda all’atmosfera di montagna.
«Con la nostra cucina vogliamo regalare un’esperienza di gusto che tutti gli ospiti possano ricordare a lungo. - commenta la titolare Jessica Zanetti - I piatti realizzati da mia mamma Graziella Addario si distinguono per ingredienti di stagione e a chilometro zero, forniti da piccoli produttori locali. Al momento stiamo lavorando a un nuovo menu per l’inverno di cucina valdostana, preparazioni a base di carne, di pesce e della tradizione mediterranea».
Tutti i piatti de La Cave de Tillier rispettano il mercato delle materie prime e le ricette classiche, ma sempre con una veste moderna e particolare. Tra le specialità gli gnocchetti viola, le lumache alla parigina, la panna cotta al Parmigiano con cavolo viola; dal mare i tagliolini all’astice, il misto regale gratinato, gli scialatielli allo scoglio e il tradizionale fritto misto. Presente in lista anche la speciale pizza antica servita in teglia.
«La taverna al piano inferiore con i caratteristici muri in pietra e il soffitto a volta crea una magica atmosfera per cene romantiche e ogni tipo di eventi. - prosegue Jessica Zanetti - E’ la location ideale per celebrazioni come matrimoni, comunioni, cresime e compleanni: siamo a disposizione per menu personalizzati e ogni tipo di informazione».
Per concludere nel migliore dei modi non manca un ricco assortimento di dolci, di produzione propria o realizzati da pasticceri locali, sempre nel rispetto della cucina tipica valdostana e italiana. Capitolo a parte per la carta dei vini, che spazia dalla Valle d’Aosta al resto d’Italia e contempla pure spumanti di pregio.
La Cave de Tillier è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena tranne il martedì; per maggiori informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare il numero 0165 1890004.