Promozione, Charvensod e Quincitava: un derby Prima Categoria: Grand Paradis sconfitto in Coppa

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il turno di riposo di domenica scorsa, il Charvensod tornerà in campo nel campionato di Promozione domani, domenica 17 ottobre, in casa, per ospitare il Quincinetto Tavagnasco. «Questa partita è sempre un derby, - riferisce il mister Claudio Fermanelli - loro attualmente sono una squadra che sta facendo molto bene e che corre, ci vuole la concentrazione massima per far bene, noi dobbiamo cercare di fare risultato, in questo momento non bisogna più sbagliare, bisogna accelerare. Quest'anno il campionato non vede una squadra che tira, si è alzato il livello e può arrivare qualsiasi risultato».

Mercoledì scorso, 13 ottobre, lo Charvensod è uscito sconfitto - 3-1 - dall’incontro in trasferta con l’Ivrea nell’andata del secondo turno della Coppa Italia di Promozione.

I valdostani sono passati in vantaggio nella ripresa grazie al bomber Gerardo Mammoliti, classe 2004, per poi subire rimonta e sorpasso degli eporediesi con Vitale (rigore), Luca Soster e Trovato.

Il match di ritorno è in programma mercoledì 27 ottobre al Guido Saba di Plan Felinaz.

In Prima Categoria giovedì scorso, 14 ottobre, turno di Coppa Piemonte con il Valle Cervo Andorno che ha vinto 3-0 a casa del Grand Paradis. Sotto di 2 reti, in apertura di ripresa il Grand Paradis ha portato per 2 volte Marco Turato di fronte al portiere ospite, nulla da fare. Turato che ha anche sfiorato il gol con un pallonetto finito fuori. Sul taccuino infine l’espulsione di Nicolas Bisi nelle file del Grand Paradis.

Giovedì 28 ottobre i valdostani giocheranno a Strambino.

Dopo la sconfitta ad opera della capolista Montanaro (3-1 ad Aymavilles, per i valdostani a segno il solito Gullone) domani domenica invece gli azzurri di mister Luciano Telesforo saranno in campo ad Albiano: nel posticipo delle 17.30 affronteranno il Colleretto Giacosa.

Venendo al turno di domenica scorsa, il St-Vincent Châtillon ha acciuffato la terza vittoria di fila battendo 2-1 il CNHIndustrial (a segno per i termali Simone Porro e Gerard Bosonin su rigore), il River Plaine ha pareggiato 1-1 con la Bosconerese (gol di Alberto Dalla Zanna per i valdostani), Cgc Aosta sconfitto 3-1 (Alessandro Girotti) a casa del San Maurizio. Detto del Grand Paradis, domani le valdostane tutte in casa con il Cgc Aosta che aspetta il Gassino, il River Plaine il Corio e il St-Vincent Châtillon la Mappanese.

Giornata da dimenticare, domenica scorsa, per le valdostane impegnate nel campionato di Seconda categoria. Lo Chambave ha perso 4-2 ad Agliè (a segno con Joel Bosonin e Davide Fary), il Valdigne sconfitto 3-1 in casa dal Fiano Plus (per i valdostani gol di Simone Zadkovich) e l’Aosta Calcio 511 ha subito un pesante 5-1 in trasferta contro il Castiglione, per l’Aosta a segno Simon Lavoyer. Domani domenica 17 ottobre derby tra Aosta 511 e Valdigne, lo Chambave attende il Livorno Ferraris.

In Terza Categoria, il Grand Combin continua la corsa solitaria in vetta alla classifica, a punteggio pieno dopo 3 turni. Domenica scorsa è stata la volta del San Carlo Canavese, sconfitto in trasferta per 7-1. Per i valdostani doppiette di Stefano Falconero e Viot, a segno anche Diego Bosonin, Federico Pomat e Simone Erculiani. Oggi, sabato 16, il Grand Combin ospita il Valchiusella.

Vittoria per 2-1 del PontDonnas 2021 in casa, ai danni del Pertusio, tutto nel secondo tempo: dopo essere passati in svantaggio, i valdostani pareggiano con Hendi e poi siglano il definito vantaggio con Marco Rotundo. Domani il PontDonnas rende visita al Quincitava.

Infine fatica ancora l’Aosta 1911 che ha pareggiato 2-2 con il Quincitava, di Davide Rodà e Iacopo Sacchet le reti. Oggi l’Aosta accoglie La Serra.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930