PDHAE, è scontro diretto contro il Vado Domenica scorsa un punto con la Caronnese
È finito 1-1 il match della quinta giornata del campionato di Serie D tra PDHAE e Caronnese, terza partita positiva per il rientrante mister Roberto Cretaz, che temeva non poco l’assalto della squadra lombarda.
La prima occasione per gli ospiti è arrivata dopo solo un minuto con Alessandro Vernocchi che con un tiro da fuori area ha impegnato il portiere orange Pietropaolo Novallet, che durante l’incontro risulterà determinante, con le sue parate, in diverse occasioni. Al 9’ è arrivato il gol per i lombardi di Manuel Scalise con un traversone di Francesco Coghetto sul quale si è avventato Domenico Vitiello, anticipando sia il suo marcatore che l’uscita del portiere e trova così vantaggio e primo gol con la maglia della Caronnese. Al 46’ del primo tempo un fallo di mano in area provoca il rigore che Andrea Demontis non sbaglia chiudendo così la prima frazione di gioco. Nella ripresa il ritmo cala, non mancano le occasioni per la Caronnese con Novallet che però si fa sempre trovare pronto e anche la fortuna aiuta i padroni di casa con una clamorosa traversa, a sei minuti dalla fine, di Tommaso Putzolu.
Il PDHAE con 8 punti è settimo in classifica, a pari merito con Varese, Derthona e Vado. Quest’ultima proprio oggi, sabato 16 ottobre, sarà l’avversaria dei valdostani in trasferta, nell’anticipo della sesta giornata.
«Il Vado è una squadra che ha diversi giocatori di esperienza e molto bravi - commenta il mister Roberto Cretaz - ha trovato il mix giusto, secondo me farà un ottimo campionato da qui alla fine».
Intanto venerdì scorso, 15 ottobre, hanno lasciato la squadra Andrea Demontis, Cosimo La Gorga e Andrea Ruatto.