Nomina del direttore dell’Usl: approvata la proposta di legge

Pubblicato:
Aggiornato:

La quinta commissione “Servizi sociali” mercoledì scorso, 13 ottobre, ha espresso parere favorevole all'unanimità su un nuovo testo della proposta di legge per la modifica delle norme per la razionalizzazione dell'organizzazione del Servizio socio-sanitario regionale, nella parte che riguarda la nomina del direttore generale dell'Usl e la predisposizione degli elenchi di idonei all'incarico di direttore sanitario e amministrativo. L'iniziativa era stata depositata a maggio dal gruppo Pour l'Autonomie. «L'iter in Commissione si è articolato nell'effettuazione di diversi approfondimenti, svolgendo delle audizioni che hanno permesso anche di sentire le osservazioni di chi opera nel settore. - evidenzia il vicepresidente della Commissione Claudio Restano - Il testo approvato recepisce gli emendamenti presentati dall'Assessore alla Sanità e dai vari gruppi consiliari: non posso che felicitarmi del parere favorevole unanime, che rappresenta una sintesi. Il percorso del provvedimento si concluderà con la discussione in aula nel Consiglio della prossima settimana». Soddisfazione è espressa anche dal consigliere Mauro Baccega, relatore della proposta di legge: «Questa iniziativa per la nomina della direzione strategica dell'Usl in queste settimane è stata rafforzata dall'importante lavoro svolto in commissione. Sono soddisfatto dell'approvazione di questo testo, che ci permetterà di avere una norma, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2022, votata alla trasparenza nelle nomine, al riconoscimento delle competenze e all'immediatezza operativa dei candidati».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930