Progetto #incampoaperto: aziende agricole e disabilità si incontrano
Dalla sinergia di alcune aziende agricole, selezionate da Slow Food Valle d’Aosta, con le associazioni che si occupano di disabilità, riunite nel CO.DI.VDA, il Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta è nato, alcuni mesi fa, il progetto #incampoaperto. Finanziato dal bando promosso dal Csv con fondi della Regione e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, #incampoaperto si propone di valorizzare alcune produzioni madeinvda - ortaggi, pane, miele, carne e insaccati e Fontina - attraverso lo sguardo inconsueto, il protagonismo gioioso e l’impegno di un gruppo di giovani con disabilità coordinato da alcuni soci dell’Unione Cuochi della Valle d’Aosta e dalla cooperativa sociale C’Era l’Acca.
Il prodotto finale del progetto sono cinque videoclip, della durata di cinque minuti e saranno pubblicati su Aostasera.it, mediapartner dell’iniziativa.
Con il duplice obiettivo di illustrare nei dettagli le finalità e le modalità di realizzazione del progetto e di mostrare in anteprima la prima puntata della miniserie, è stata convocata una conferenza stampa prevista martedì prossimo, 19 ottobre, alle 14.30 nella sala conferenze del Csv in via Xavier de Maistre, ad Aosta.