Si cercano volontari per la Pro Loco Giovedì un’assemblea a Gressan

Pubblicato:
Aggiornato:

La Pro Loco di Gressan prova a ripartire. E’ convocata per giovedì prossimo, 21 ottobre, alle 20.30, nella sala consiliare del Municipio, l’assemblea dei soci che ratificherà le dimissioni del direttivo in carica dal 2018 ed esplorerà la possibilità di formazione di un nuovo gruppo.

Chiunque abbia il desiderio di mettersi in gioco a favore del paese è quindi invitato a partecipare alla serata; sperando magari in una presenza di giovani pronti a scendere in campo, così come è avvenuto recentemente con la nascita del nuovo direttivo della Pro Loco di Jovençan.

Le dimissioni del presidente uscente Remo Mion - così come quelle dei due vicepresidenti Adriano Gorraz e Adriano Cunéaz - risalgono ormai a quasi un anno fa.

«Come Comune speriamo che si possa trovare qualcuno che voglia assumersi questo impegno, anche se ci rendiamo che non è per niente facile, come dimostra il fatto che in tanti paesi si stanno riscontrando difficoltà a mantenere in vita le Pro Loco» commenta il sindaco di Gressan Michel Martinet.

A Gressan quest’anno non si è svolta la festa autunnale per eccellenza, cioè quella dedicata alle mele, e in tanti hanno espresso dispiacere per la sua mancanza. Era infatti un appuntamento fisso assai apprezzato.

«I motivi del suo annullamento sono sostanzialmente due: - spiega il sindaco Michel Martinet - da un lato si tratta di un evento la cui organizzazione deve cominciare molti mesi prima e, con la situazione legata alla pandemia, sarrebbe stato un rischio troppo grande realizzare tutti i preparativi per qualcosa che non si sapeva se poi si sarebbe potuto svolgere: non per niente sono state tante le manifestazioni di questo tipo che non si sono fatte, come ad esempio la Festa del Lardo di Arnad. In secondo luogo è chiaro che l’apporto della Pro Loco per la Festa delle Mele era fondamentale. Abbiamo comunque già deciso che per il 2022 la nostra Festa delle Mele tornerà in qualunque caso a svolgersi: se non ci fosse la Pro Loco, la organizzerà l’Amministrazione comunale».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930