Video promozionale "Lo sport è vita", la Valdigne è stata premiata
Il video promozionale "Lo sport è vita", realizzato dalla videomaker Maria Rosa Magro, per la Comunità Europea dello Sport - Valli del Monte Bianco, che racchiude i cinque Comuni della Valdigne, ha ottenuto il "Premio promozione dei valori dell'attività sportiva", durante la cerimonia di premiazione - domenica scorsa, 10 ottobre - della prima edizione dell'Aces Video Awards, ideato nell'ambito dell'Overtime Festival, il festival nazionale del racconto, dell'etica e del giornalismo sportivo svoltosi nei giorni scorsi a Macerata. Il concorso, che vuole stimolare le amministrazioni a farsi portavoce del valore dello sport attraverso il video, strumento particolarmente apprezzato dai giovani, ha visto la partecipazione di 19 videoclip.
Le interviste ai campioni
Continua nel frattempo l’intensa produzione di video e clip che rendono protagonista il territorio della Valdigne valorizzando oltre alle diverse discipline e attività protagoniste dell’estate anche le interviste ai grandi campioni, alle giovani promesse, alle glorie dello sport, ad istruttori e maestri sportivi impegnati da sempre per la crescita dello sport e dei ragazzi della Valdigne. Ad intervistarli sono stati i bambini del territorio che si sono fatti raccontare inizi di carriera, storie, aneddoti e curiosità dai protagonisti sportivi scelti. Online ci sono già le interviste a Federica Brignone, Marco Albarello, Davide Cheraz, Michel Angelini, Andrea Borney, Laurent Praz, Alessia Lustrissy e Aline Ollier.
Tutte le interviste sono pubblicate sul canale Youtube del Comune di Courmayeur e sul canale Instagram @valli-del_ m o n t e _ b i a n c o, così come sui siti dei Comuni della Valdigne che riportano il banner di richiamo alle pagine della Comunità delle Valli del Monte Bianco.