Valle d’Aosta protagonista alla Foire du Valais “E’ un’importante occasione di promozione”
L’assessore all’Agricoltura e Risorse naturali Davide Sapinet e il consigliere regionale e presidente della Fondation Grand Paradis Corrado Jordan hanno visitato ieri, venerdì 8 ottobre, la Foire du Valais, la grande manifestazione con più di 400 espositori che si sta svolgendo a Martigny e che chiuderà i battenti domani, domenica 10 ottobre. La Valle d’Aosta è presente con uno stand istituzionale, per la promozione dei prodotti tipici regionali e degli eventi di valorizzazione dell’enogastronomia e del mondo rurale che si terranno da qui a fine anno, e con uno spazio dedicato alla vendita gestito dalla cooperativa Cofruits.
Nell’occasione, l’assessore Davide Sapinet e il consigliere Corrado Jordan hanno incontrato i vertici della Foire du Valais: il presidente Vincent Claivaz e il direttore Samuel Bonvin.
«Partecipare alla Foire du Valais permette di rinsaldare i nostri legami con il Vallese, che sentiamo a noi vicino non solo da un punto di vista geografico ma perché condividiamo tante espressioni legate alla tradizione alpina e alla vita in montagna. - dice l’assessore Davide Sapinet - E’ quindi molto importante essere presenti per promuovere il nostro territorio e le nostre tipicità. Ringraziamo il presidente e il direttore della Foire che ci hanno accolti e con i quali abbiamo potuto confrontarci su obiettivi e progetti comuni. Li abbiamo invitati in Valle d’Aosta e li aspettiamo quindi a breve nella nostra regione».