Prima, il Grand Paradis ospita la capolista Montanaro

Prima, il Grand Paradis ospita la capolista Montanaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Non potrà che fare sicuramente bene il turno di riposo al Charvensod, che non giocherà domani, domenica 10 ottobre, nella settima giornata del Campionato di Promozione.

I ragazzi di Claudio Fermanelli hanno vinto - per 2-0 - in casa nel turno infrasettimanale contro La Torinese. Al Guido Saba i padroni di casa sono tornati a vincere grazie ad una doppietta di Giacomo Thomain, un gol per tempo. Charvensod che sabato scorso, 2 ottobre, era uscito sconfitto per 2-0 dal confronto con la corazzata Valdruento.

La quarta giornata del campionato di Prima Categoria, domenica 3 ottobre, ha visto la vittoria del Saint-Vincent Châtillon per 4-1 nel derby a casa del River Plaine. Il primo gol è arrivato al 10' del primo tempo con Gianmarco Bocca che ha insaccato da calcio d'angolo la porta difesa da Filippo Biscardi. Al 44' ribattuta su un calcio di punizione da parte di Stefano Belloro che ha così portato al raddoppio i termali. Nella ripresa Bocca sigla la doppietta e tronca ogni speranza di recupero al River Plaine, che subisce ancora la quarta rete da Federico Lanza. Al 10' è arrivato il gol della bandiera dei padroni di casa, firmato da Antonioluca Donato, su punizione.

Vincenti le altre due compagini valdostane di Prima: il Grand Paradis, in trasferta a Mathi, ha avuto ragione dei piemontesi per 3-1, con una tripletta di Federico Gullone (che si è anche visto annullare un gol). Più impegnativa la partita del CGC Aosta che, contro gli ospiti del Cafasse Balangero, è andato in passivo al 26', ma Alessandro Girotti, al 41' è riuscito a chiudere il primo tempo in pareggio segnando con un destro di potenza. Al 23' della ripresa Giorgio Macrì ha portato in vantaggio gli aostani chiudendo l'incontro.

Domani, domenica 10 ottobre, la quinta giornata: il Grand Paradis ospita la capolista Montanaro, il River Plaine scende a casa della Bosconerese mentre a Saint-Vincent arriva il CNH Industrial.

Nella serata di giovedì scorso, 7 ottobre, il comunale di Morgex ha ospitato la sfida tra il Valdigne Montblanc Calcio contro l’Aosta Calcio 511 per la finale della Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria, che è andata ai padroni di casa di mister Simone Dosso vittoriosi per 1-0 con un gol di Morris Pascale, segnato al 15’ del primo tempo.

Domenica scorsa, 3 ottobre, ha trovato la vittoria, alla terza giornata di Campionato di Seconda Categoria, l'Aosta Calcio 511 che, in casa, supera La Romanese e conquista i suoi primi 3 punti: a segnare per i padroni di casa, al 20' del secondo tempo è stato Marsilio, quindi al 42' Caruana, con Konatè che, per 2 volte ha preso il palo. Vincente pure il Valdigne, che ha sconfitto di misura 1-0 gli ospiti del Castiglione, con il gol che è arrivato al 49' del secondo tempo, durante l'ultima azione dell'incontro, da parte di Vittoni, mentre il Chambave è stato sconfitto a casa del Fiano Plus con il punteggio tennistico di 2-6: per i valdostani, ancora a zero punti, hanno segnato, oltre a Bosonin, che con un autogol al 16' del primo tempo ha aperto le marcature, Giannone al 14' del secondo tempo e Giuramento al 35'.

La quarta giornata, in programma domani, vedrà il Chambave in trasferta ad Aglié, il Valdigne che ospita il Fiano e l'Aosta Calcio 511 a casa del Castiglione.

Infine la Terza Categoria: il derby di sabato 2 ottobre tra Grand Combin e Pont Donnas 2021 ha visto i primi vincere per 6-0 con Chatrian che ha aperto le marcature al 10' del primo tempo, seguito poi da Bosonin al 35' su calcio di rigore e quindi da Serra al 43'. Nella ripresa doppietta al 9' e al 16' di Pomat, con Rossetto che al 21' di testa ha sancito il «cappotto». È stato invece superato dal Pertusio, domenica 3 ottobre, il VdA Aosta Calcio 1911, che in trasferta ha perso per 2-4. Per gli aostani hanno segnato al 40' Andrea Caminiti ed al 44' Cordì.

Oggi pomeriggio, sabato 9 ottobre, il Pont Donnas 2021 ospita il Pertusio, il VdA Aosta Calcio 1911 accoglie il Quincitava, mentre il Grand Combin giocherà domani, domenica 10 ottobre, in trasferta contro il San Carlo Canavese.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930