Golf, a Courmayeur le ultime premiazioni
Gli ultimi appuntamenti della stagione agonistica del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses sono stati l’occasione per procedere alle premiazioni dei campionati sociali 2021 con l’assegnazione della Coppa del Presidente ai 2 migliori scores, al maschile il 66 di Edoardo Tadini del Castelconturbia e al femminile il 69 di Greta Minetto del Milano.
Nella classiche riservate ai soci, per la Prima categoria hanno vinto Maria Pia Valperga e Mario Franzino, con primo dei seniores Maurizio Maffeo. Per la Seconda i migliori della graduatoria annuale sono risultati Rosa Maria Martina e Michel Vecchi, oltre al senior Enrico Maria Bianchi. Tra i master il vertice della classifica è occupato da Paola Toncini e Guido Franceschelli. Il campionato juniores se lo è aggiudicato Laurent Bianchi, autore di un’ottima stagione. Per gli ambiti Scores d’oro premi assegnati a Luca Pressendo (Lordo) ed Emiliano Risso (Netto) per la Prima e a Enrico Maria Bianchi (Lordo) ed Alessandro Invernizzi (Netto) per la Seconda, mentre i punteggi più bassi dalle partenze avanzate sono stati conseguiti da Guido Franceschelli (Lordo) e Giacomo Galvani (Netto).
Sabato 2 in Val Ferret, in 32 hanno giocato la “Coppa Chiusura”, una medal alla bandiera, che ha visto imporsi Enrico Maria Bianchi, seconda Carolina Rosati, terzo Alessandro Invernizzi, quarto Gianni Bazzana e quinto Cesare Celesia, con premi speciali juniores a Matteo Invernizzi, seniores a Giacomo Galvani e lady a Rosa Maria Martina.
Domenica 3 la giornata è stata dedicata al Club dei giovani del sodalizio. Tutte le 16 coppie sono state premiate al termine della competizione che ha visto primeggiare nel Lordo Alessandro Arnaldi e Federico Casella e nel Netto Giacomo Perrone ed Alessio Pressendo con 27 punti, davanti al 26 di Christel Berthod e Audrey Jacquemod, mamma e figlia, e al 25 di Luca e Giorgio Pozzolini, in questo caso papà e figlio.
Simone Meggiolaro
Domenica scorsa, 3 ottobre, la gara di circolo all’Arsanières ha richiamato 14 appassionati e ha registrato il ritorno alla vittoria di Simone Meggiolaro, che ha completato il percorso con 77 colpi e 24 punti nel Lordo. Bravo Luca Ferrero, con 78 colpi e ben 44 punti nel Netto di Seconda, non sufficienti però per precedere Andrea Succi, primo e pure lui autore di un ottimo 44: terzo a 34 Giuseppe Ramolivaz. In Prima invece doppio 34 per l’affermazione di René Savoye e il secondo posto di Armando Martellini. La migliore delle donne è risultata infine Annamaria Berlier.